Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Toyota Aygo.

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab40, MK 2 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Toyota Aygo.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Toyota Aygo, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo, passo successivo bisogna salire a bordo della vettura, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo su questa vettura si trova sotto il cassettino portaoggetti, quindi bisogna chinarsi per vedere con una torcia la scatola del filtro antipolline. Aprire il coperchio della scatola, rimuovere il vecchio filtro e sostituire il filtro vecchio posizionando quello nuovo e seguendo le indicazioni della freccia presente nel filtro stesso.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Toyota Aygo: il primo passo

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su una Toyota Aygo. Il primo passo è acquistare un filtro nuovo. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo si trova sotto il cassettino portaoggetti e può essere facilmente accessibile.

2. Come rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo

Una volta individuata la scatola del filtro antipolline, bisogna aprire il coperchio e rimuovere il vecchio filtro. Successivamente, il vecchio filtro deve essere sostituito con quello nuovo, seguendo le indicazioni della freccia presente sul filtro stesso. Non sono necessarie particolari attrezzature per effettuare la sostituzione.

3. Come chiudere la scatola del filtro e completare la sostituzione

Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna chiudere il coperchio della scatola del filtro. Non ci sono clip o parti che interferiscono con il cambio del filtro su questa vettura, quindi il processo è molto semplice. Una volta chiuso il coperchio, il filtro è stato sostituito con successo e l'aria all'interno dell'auto sarà più pulita.

4. Dove acquistare il filtro antipolline

Il video tutorial fornisce anche un link per acquistare il filtro antipolline. Alla fine del video, l'autore ricorda ai suoi spettatori di iscriversi al canale e di lasciare un like.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video