Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Regolazione del carburatore della Ktm sx 50

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Carburatore
Operazione: Regolazione del carburatore della Ktm sx 50

E' possibile effettuare la regolazione del carburatore su moto KTM, seguendo le fasi di seguito riportate: individuare la posizione del carburatore sulla moto e procedere a scollegare ed estrarre il connettore di fissaggio ella molla più spillo (effettuare questa operazione con delicatezza). Per poter smontare lo spillo, è necessario mantenere in compressione la molla con le dita e, aiutandosi con un cacciavite, sganciare la calotta porta spillo. A quel punto, spillo e calotta saranno liberi e sarà possibile estrarre il solo spillo. Alla base dello spillo è presente una piccola ghiera di regolazione e sullo spillo stesso sono presenti delle asole, in modo tale da poter fissare la ghiera in posizioni diverse e quindi poter effettuare le regolazioni previste per la carburazione.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dell'ago del carburatore su una moto KTM

Questo video mostra come regolare il carburatore su una moto KTM, in particolare come cambiare la posizione dell'ago del carburatore. Per fare questo, bisogna individuare la posizione del carburatore sulla moto e scollegare ed estrarre il connettore di fissaggio della molla più spillo. Poi, si deve mantenere in compressione la molla con le dita e, aiutandosi con un cacciavite, sganciare la calotta porta spillo. A quel punto, spillo e calotta saranno liberi e sarà possibile estrarre il solo spillo. Alla base dello spillo è presente una piccola ghiera di regolazione e sullo spillo stesso sono presenti delle asole, in modo tale da poter fissare la ghiera in posizioni diverse e quindi poter effettuare le regolazioni previste per la carburazione.

2. Rimontaggio dell'ago del carburatore

Il video mostra anche come rimontare l'ago del carburatore. Per farlo, bisogna rimettere l'ago nel foro del carburatore e farlo scendere finché non si incastra nella tacca presente sul carburatore. Poi, bisogna rimettere il coperchio del carburatore e assicurarsi che sia ben stretto. Infine, bisogna rimettere i due manicotti del carburatore.

3. L'importanza della regolazione del carburatore

Questo tipo di regolazione è importante per la messa a punto della moto e può essere utile per ottenere una migliore prestazione in determinate situazioni. È un'operazione un po' più complicata rispetto alla sostituzione dei getti del carburatore, ma non è difficile se si seguono le istruzioni con attenzione.

4. Consigli per la regolazione del carburatore

In generale, è importante prestare attenzione alla regolazione del carburatore sulla propria moto per ottenere il massimo delle prestazioni. Se si ha qualche dubbio, è sempre meglio chiedere il parere di un esperto o di un meccanico qualificato.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video