Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Volkswagen Vari
  6. : Come disattivare il lane assist su una Volkswagen

Volkswagen Volkswagen Vari - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Volkswagen Vari
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come disattivare il lane assist su una Volkswagen

In questo video vediamo come disattivare il lane assist su una Volkswagen. Il lane assist ti aiuta a mantenere la tua vettura nella corsia, specie nei viaggi lunghi e noiosi, ma ci sono dei casi in cui può diventare fastidioso, come in strade di montagna, oppure di vento laterale molto forte; anche i lavori in corso influiscono negativamente su questo genere si assistenza alla guida. Esiste il modo per disattivarlo temporaneamente: sul cruscotto troverai il pulsante relativo, con un'icona a forma di strada con delle linee laterali. Premi il pulsante, ed un'icona sul display dell'auto ti confermerà che il sistema è stato disattivato. Per riattivarlo premi di nuovo il pulsante e la spia si pegnerà. Il sistema è nuovamente attivo.

Inserito il 7 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare il lane assist sulla Volkswagen

Il video mostra come disattivare il lane assist su una Volkswagen. Questa funzione aiuta a mantenere la vettura nella corsia, ma in alcune situazioni può diventare fastidiosa o addirittura pericolosa. Disattivando il lane assist si può riprendere il controllo della guida e sentirsi più a proprio agio sulla strada. Il sistema può non funzionare correttamente in presenza di strade curve, vento laterale o segnali stradali come i lavori in corso. Inoltre, non è in grado di distinguere tra un movimento volontario o involontario dell'autista.

2. I passaggi per disattivare il lane assist sulla Volkswagen

Disattivare il lane assist sulla Volkswagen è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta dal conducente seguendo i passaggi corretti. Questo permette di personalizzare l'esperienza di guida in base alle proprie esigenze e gusti, senza distrazioni. Guardando il video si possono apprendere i passaggi necessari per disattivare il sistema e ricevere alcuni consigli per risolvere eventuali problemi. Inoltre, si spiegano i vantaggi di disattivare il lane assist sulla Volkswagen e quando potrebbe essere utile farlo.

3. I vantaggi di disattivare il lane assist sulla Volkswagen

Disattivare il lane assist sulla Volkswagen può migliorare l'esperienza di guida del conducente, offrendo maggiore sicurezza e tranquillità. In alcune situazioni, come strade curve o vento laterale, il sistema potrebbe attivarsi continuamente causando fastidiose vibrazioni del volante o bip acustici. Inoltre, il sistema potrebbe non funzionare correttamente in presenza di segnali stradali come i lavori in corso, inducendo l'auto a uscire dalla corsia. Disattivando il lane assist si può personalizzare la guida in base alle proprie esigenze e gusti, senza distrazioni.

4. Disattivare il lane assist sulla Volkswagen per migliorare l'esperienza di guida

In conclusione, disattivare il lane assist sulla Volkswagen può essere una soluzione utile per migliorare l'esperienza di guida del conducente. Il sistema può diventare fastidioso o addirittura pericoloso in alcune situazioni, ma disattivarlo è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta dal conducente. Guardando il video si possono apprendere i passaggi necessari per disattivare il sistema e ricevere alcuni consigli per risolvere eventuali problemi. Disattivando il lane assist si può personalizzare la guida in base alle proprie esigenze e gusti, senza distrazioni.

    Vedi anche

Come si apre il cassetto portaoggetti del Piaggio Medley S?

Per poter aprire il cassetto portaoggetti del Piaggio Medley S bisogna andare ad inserire la chiave di accensione all'interno del blocchetto, che è posizionato nella parte centrale della carenatura anteriore della moto: una volta inserita la chiave, bisognerà ruotarla in posizione uno e successivamente spingerla verso l'interno. Eseguendo questa operazione, il cassetto sottostante verrà sbloccato e sarà così possibile aprirlo avendo accesso alla parte che si trova al suo interno. Per poterlo chiudere sarà poi sufficiente spingerlo nuovamente verso l'alto e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video