Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come usare il pulitore per la valvola EGR

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come usare il pulitore per la valvola EGR

Se abbiamo necessità di effettuare una pulizia della valvola EGR sulla nostra autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo tutte le indicazioni e le informazione necessarie per effettuare in autonomia questo intervento. Per prima cosa aprire il cofano motore ed individuare sulla sinistra del basamento del motore il corpo farfallato e subito sotto di esso troviamo la valvola EGR. per cui procedere ad allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria in ingresso alla valvola e rimuovere il condotto. Accendere quindi il motore e tenerlo a circa 200 giri per poi spruzzare il pulitore nel corpo farfallato. Procedere poi a rimontare il condotto.

Inserito il 19 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione della valvola EGR

Il video tutorial fornisce le istruzioni per la pulizia della valvola EGR su un'auto. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e individuare la valvola EGR, che si trova sotto il corpo farfallato. Successivamente, si deve allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria in ingresso alla valvola e rimuovere il condotto. Dopo aver acceso il motore e averlo tenuto a circa 200 giri, si può spruzzare il pulitore nel corpo farfallato e rimontare il condotto.

2. Utilizzo di un additivo per prevenire malfunzionamenti

Il tutorial suggerisce l'utilizzo di un additivo per prevenire eventuali rotture o malfunzionamento della valvola EGR. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato dall'esterno, senza dover smontare la valvola. Tuttavia, è consigliabile rimuovere le parti più grosse di sporco all'interno del valle gr prima di utilizzare l'additivo. Il prodotto va spruzzato a intervalli regolari mentre si mantiene l'acceleratore costante ai 2000 giri.

3. Utilizzo dell'additivo per la pulizia della valvola EGR

Durante il video, l'autore mostra come utilizzare l'additivo per la pulizia della valvola EGR. Dopo aver allentato la fascetta stringitubo, spruzza il prodotto all'interno del corpo farfallato e avvia il motore. Mantenendo l'acceleratore costante ai 2000 giri, continua a spruzzare l'additivo a intervalli regolari. Tuttavia, si verifica un problema quando la bomboletta diventa troppo calda a causa delle fonti di calore presenti nel vano motore.

4. Conclusioni e raccomandazioni

Infine, l'autore conclude il video e raccomanda di attivare la campanellina e di iscriversi al canale. Inoltre, fornisce i link per l'acquisto dell'additivo utilizzato nel video. Il tutorial si conclude con la raccomandazione di utilizzare l'additivo per la pulizia della valvola EGR e di rimuovere le parti più grosse di sporco all'interno del valle gr prima di utilizzarlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video