Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smontare il faro anteriore di un New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di un New Beetle

Vediamo in questo video come smontare e rimontare un faro anteriore con annesse lampadine di un Volkswagen New Beetle. Rispetto a molte automobili, l'auto citata nel video ha un sistema di smontaggio dei fari (sia anteriori che posteriori) molto semplice e veloce. Per cominciare solleviamo il cofano motore, infiliamo la mano nel vano motore e (precisamente nella parte posteriore del faro) tiriamo la levetta in plastica verso l'alto (magicamente il faro si sgancerà dalla sua sede), scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione e sostituiamo le lampadine danneggiate sullo stesso o sostituiamo il tutto. La fase di montaggio è molto semplice: infiliamo il faro con i suoi binari nella sede come in video e andiamo ad abbassare la leva sollevata in precedenza, fino a far incastrare il faro. Testiamo in fine il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 3 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Volkswagen New Beetle del 2001

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro anteriore su una Volkswagen New Beetle del 2001. Per rimuovere il faro, è sufficiente sollevare il cofano motore e tirare una levetta in plastica nella parte posteriore del faro. Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile accedere alla lampadina danneggiata, che può essere facilmente sostituita. Per rimontare il faro, è sufficiente inserirlo nella sua sede e abbassare la levetta sollevata in precedenza. Infine, è possibile testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Sostituzione lampadina faro anteriore: procedura semplice per Volkswagen New Beetle del 2001

La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Volkswagen New Beetle del 2001 è un'operazione relativamente semplice. Dopo aver sollevato il cofano motore, è possibile rimuovere il faro tirando una levetta in plastica nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina danneggiata e sostituirla. Per rimontare il faro, è sufficiente inserirlo nella sua sede e abbassare la levetta sollevata in precedenza. Infine, è possibile testare il corretto funzionamento delle luci.

3. Sostituzione lampadina faro anteriore: operazione rapida e facile su Volkswagen New Beetle del 2001

La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Volkswagen New Beetle del 2001 richiede pochi strumenti e pochi minuti di lavoro. Dopo aver sollevato il cofano motore, è possibile rimuovere il faro tirando una levetta in plastica nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina danneggiata e sostituirla. Per rimontare il faro, è sufficiente inserirlo nella sua sede e abbassare la levetta sollevata in precedenza. Infine, è possibile testare il corretto funzionamento delle luci.

4. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Volkswagen New Beetle del 2001 anche senza esperienza di meccanica

La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Volkswagen New Beetle del 2001 è un'operazione che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza di meccanica. Dopo aver sollevato il cofano motore, è possibile rimuovere il faro tirando una levetta in plastica nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina danneggiata e sostituirla. Per rimontare il faro, è sufficiente inserirlo nella sua sede e abbassare la levetta sollevata in precedenza. Infine, è possibile testare il corretto funzionamento delle luci.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video