Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smotare la bateria su Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come smotare la bateria su Volkswagen New Beetle

Come effettuare la manutenzione su Volkswagen New Beetle? Questo video ci spiega come effettuare la sostituzione della batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore; sganciamo la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore: troveremo a destra la batteria; smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 23 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Volkswagen New Beetle del 2006

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria su una Volkswagen New Beetle del 2006. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la leva di blocco. La batteria si trova a destra del vano motore e deve essere rimossa svitando i perni di serraggio dei morsetti. Una volta rimossa, può essere sostituita con una nuova. Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come rimuovere il filtro dell'aria e il coperchio del fusibile.

2. Rimozione della batteria e dei cavi di collegamento

Dopo aver rimosso il coperchio del fusibile, si deve scollegare il cavo positivo dal terminale e rimuoverlo dalla batteria. Successivamente, si deve rimuovere il cavo negativo con una chiave da 10 mm. Una volta che la batteria è stata scollegata, può essere rimossa dal vano motore. Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come rimuovere il filtro dell'aria e il coperchio del fusibile.

3. Rimozione del filtro dell'aria e del coperchio del fusibile

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere il filtro dell'aria e il coperchio del fusibile. Per rimuovere il filtro dell'aria, bisogna rimuovere quattro viti da 10 mm e staccare il tubo del filtro dall'auto. Per rimuovere il coperchio del fusibile, bisogna rimuovere due clip laterali e far scorrere il coperchio fuori dal vano motore. Una volta che il coperchio del fusibile è stato rimosso, si può accedere alla batteria.

4. Montaggio dei componenti e ricollegamento dei cavi

Dopo aver sostituito la batteria, si deve rimontare il coperchio del fusibile, il filtro dell'aria e il coperchio del vano motore. Si deve quindi ricollegare il cavo negativo e il cavo positivo alla batteria. Il video consiglia di portare l'auto dal concessionario per resettare il computer dell'auto dopo la sostituzione della batteria. Infine, si deve chiudere il cofano anteriore dell'auto a fine manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video