Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il faro anteriore su Vw Golf Serie 3

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 3, Golf 3, Golf III - Anni 1991-1997
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore su Vw Golf Serie 3

Volete smontare il faro anteriore di un Volkswagen Golf 3? Vediamo insieme come procedere lo smontaggio nel video illustrativo. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura cofano e mettiamolo in sicurezza; rimuoviamo la mascherina centrale (come in video), svitiamo i perni di serraggio sulla barra del faro con una chiave a bussola o avvitatore a batteria. Giunti a questo punto troveremo nella parte inferiore del faro altri perni, svitiamoli. Stacchiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. Infine serriamo i perni sul faro con la fascia in plastica e la mascherina.

Inserito il 25 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una Volkswagen Golf 3

Il video illustrativo mostra come smontare il faro anteriore di una Volkswagen Golf 3. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la mascherina centrale. Successivamente, si devono svitare i perni di serraggio sulla barra del faro e quelli nella parte inferiore del faro. Dopo aver staccato i morsetti dell'alimentazione, si può estrarre il faro dal corpo vettura.

2. Montaggio del nuovo faro anteriore

Una volta rimosso il vecchio faro, si può procedere al montaggio del nuovo faro. Prima di inserirlo nel suo alloggio, è necessario sostituire le lampadine con delle nuove, se danneggiate. Si consiglia di non toccare la parte in vetro delle lampadine alogene con le dita, poiché gli oli presenti sulla pelle possono danneggiarle. Dopo aver montato il nuovo faro, si devono serrare i perni con la fascia in plastica e rimontare la mascherina.

3. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video mostra anche come sostituire le lampadine del faro. È importante scegliere lampadine della stessa tipologia e misura di quelle originali. Per sostituire le lampadine, basta tirarle fuori e inserire quelle nuove. Si consiglia di non toccare la parte in vetro delle lampadine alogene con le dita.

4. Strumenti e precauzioni necessari per il processo di smontaggio e montaggio

Il processo di smontaggio e montaggio del faro anteriore di una Volkswagen Golf 3 è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti. È necessario avere una chiave a bussola o un avvitatore a batteria per svitare i perni di serraggio. Inoltre, è importante prestare attenzione alle clip e ai perni durante il processo di smontaggio e montaggio, per evitare di danneggiare la carrozzeria o il faro stesso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video