Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Sostituzione olio e filtro su Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituzione olio e filtro su Touareg

Sostituiamo olio e filtro su Volkswagen Touareg. Operazione semplice seguendo i giusti passaggi, vediamo come procedere: solleviamo l'auto su un ponte a colonna o crick, svitiamo con una chiave a bussola il perno della coppa dell'olio, facciamo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento; riavvitiamo il perno della coppa. Dopo aver rimosso l'olio dal motore, portiamo l'automobile a terra e solleviamo il cofano motore, mettiamolo in sicurezza; smontiamo il pannello insonorizzante del motore, svitiamo con chiave a bussola il filtro posto in esso. Infine rabbocchiamo con il nuovo liquido e misuriamo con l'asticella.

Inserito il 27 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro su una Volkswagen Touareg

Questo tutorial mostra come sostituire l'olio e il filtro su una Volkswagen Touareg. Prima di iniziare, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna o crick e svitare il perno della coppa dell'olio per far defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento. Dopo aver rimosso l'olio dal motore, è necessario sollevare il cofano motore e smontare il pannello insonorizzante del motore per accedere al filtro dell'olio. Il filtro è un filtro a cartuccia, quindi è necessario utilizzare una chiave a bussola da 32 mm per rimuoverlo.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e del tappo del carter dell'olio

Una volta rimosso il vecchio filtro, è necessario sostituirlo con un nuovo filtro e assicurarsi di inserire l'anello di tenuta correttamente. Successivamente, è necessario riavvitare il filtro e il tappo dell'olio nuovo. A questo punto, è possibile sollevare l'auto di nuovo e svitare i bulloni dello splash trade per rimuovere il tappo del carter dell'olio. È necessario sostituire la guarnizione del tappo del carter dell'olio con una nuova prima di rimontare il tappo.

3. Controllo del livello dell'olio e riavvio dell'auto

Dopo aver riempito il motore con olio nuovo, è necessario avviare l'auto per far circolare l'olio nel motore. Una volta che il motore è caldo, è possibile controllare il livello dell'olio utilizzando il display del cruscotto. Se il livello dell'olio è troppo basso, è possibile aggiungere più olio e controllare di nuovo il livello. Infine, è possibile reimpostare la luce di servizio sulla Volkswagen Touareg per indicare quando è necessario sostituire l'olio di nuovo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video