Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontare il paraurti anteriore di una Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare il paraurti anteriore di una Jetta

Il paraurti della nostra Volkswagen Jetta è danneggiato? Vogliamo sostituirlo? Vediamo come. Solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza. Con una chiave a bussola svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore della mascherina. Smontiamo i parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). Svitiamo le viti laterali tra il paraurti e il parafango. Rimuoviamo le viti di serraggio della protezione sotto il motore. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti anteriore con tutte le viti e pezzi.

Inserito il 20 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevamento del cofano e smontaggio del paraurti anteriore

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Volkswagen Jetta. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Poi, con una chiave a bussola, si svitano le viti di serraggio poste nella parte superiore della mascherina e si smontano i parasassi rimuovendo i perni posti nella parte inferiore del paraurti.

2. Rimozione del paraurti danneggiato e montaggio del nuovo paraurti

Successivamente, si svitano le viti laterali tra il paraurti e il parafango e si rimuovono le viti di serraggio della protezione sotto il motore. Infine, si rimuove con le mani il paraurti dal corpo vettura e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Una volta rimosso il paraurti danneggiato, si può montare il nuovo paraurti anteriore con tutte le viti e pezzi.

3. Attenzione ai clip e alle luci di nebbia durante la rimozione del paraurti

Durante la rimozione del paraurti, è importante prestare attenzione a tutti i clip presenti all'interno, soprattutto quelli centrali. Potrebbe essere necessario l'aiuto di una seconda persona per tirare il paraurti verso l'esterno e farli disimpegnare. Inoltre, se la vettura è dotata di luci di nebbia, queste vanno rimosse prima di procedere alla rimozione del paraurti.

4. Allineamento e fissaggio del nuovo paraurti anteriore

Per rimontare il paraurti, è necessario allinearlo correttamente sotto il faro e assicurarsi che sia ben fissato ai supporti con i clip presenti lungo la parte superiore. Infine, si riavvitano le viti e si riposiziona la protezione sotto il motore. Il video fornisce anche alcune indicazioni per il riposizionamento dei para-sassi e per il fissaggio della mascherina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video