Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare i tergicristalli su Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare i tergicristalli su Golf 4

Smontare i tergicristalli della Volkswagen Golf? Operazione molto facile, vediamo come fare. Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore con le mani, tiriamo come in video la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio sul parabrezza. Fissiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo utilizzare un adattatore di solito compreso nella confezione). Abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole montate. Montiamo le spazzole su gli altri bracci del tergicristalli.

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole dei tergicristalli su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli su una Volkswagen Golf. L'operazione è molto semplice e può essere fatta facilmente a casa. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia spazzola tirando delicatamente la spazzola mobile dal braccio sul parabrezza. Quindi, si deve fissare la nuova spazzola sul braccio, utilizzando eventualmente un adattatore se la spazzola non è originale. Successivamente, si ripete l'operazione sulla seconda spazzola e si testano le nuove spazzole montate. Infine, si montano le spazzole sugli altri bracci del tergicristalli.

2. Acquisto delle spazzole nuove per la sostituzione

Per sostituire le spazzole dei tergicristalli, è necessario acquistare le spazzole nuove. Nel video, viene mostrato il tipo di spazzola adatto per la Volkswagen Golf. Una volta acquistate le spazzole, si può procedere alla sostituzione. Per rimuovere le vecchie spazzole, si deve sollevare il braccio del tergicristalli e tirare delicatamente la spazzola mobile dal braccio sul parabrezza. Successivamente, si deve fissare la nuova spazzola sul braccio, utilizzando eventualmente un adattatore se la spazzola non è originale.

3. Precauzioni e attenzioni durante la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli

L'operazione di sostituzione delle spazzole dei tergicristalli è molto semplice e può essere fatta facilmente a casa. Tuttavia, è importante fare attenzione a non rompere la spazzola mobile durante la rimozione. Inoltre, è importante verificare che la nuova spazzola sia ben fissata sul braccio e che non si stacchi durante l'uso. Infine, è possibile montare le spazzole su gli altri bracci del tergicristalli per completare l'operazione di sostituzione.

4. L'importanza di acquistare spazzole di qualità

Il video consiglia di non risparmiare sull'acquisto delle spazzole dei tergicristalli, poiché le spazzole economiche possono causare problemi come lo streaking. Si consiglia quindi di acquistare spazzole di qualità per garantire una pulizia efficace del parabrezza. In generale, la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli è un'operazione semplice che può essere fatta facilmente a casa, senza la necessità di rivolgersi a un meccanico.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video