Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Memorizzare il pulsante alzacristalli su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Memorizzare il pulsante alzacristalli su Volkswagen Golf

Prima di esporre il tutorial premettiamo che tale procedura non è valida solo per Volkswagen Golf, bensì per tantissimi altri modelli e marche di auto. Nel nostro esempio la modalità "comfort", ovvero quella che permette di abbassare del tutto il finestrino dando un solo colpo al pulsante, non funziona più. Dunque, abbassate completamente il finestrino in questione, e tenete premuto il pulsante in modalità "comfort" per diversi secondi (per sicurezza fate dieci secondi). Alzate in modalità normale il finestrino, sino a fine corsa. Alzate ora il pulsante in modalità "comfort" per dieci secondi, come da video. Voilà! Problema risolto!

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della modalità "comfort" nei finestrini dell'auto

Il tutorial mostra come risolvere un problema comune nei finestrini delle auto, in questo caso di una Volkswagen Golf. La modalità "comfort", che permette di abbassare il finestrino con un solo colpo al pulsante, non funziona più. Per risolvere il problema, è necessario abbassare completamente il finestrino, tenere premuto il pulsante in modalità "comfort" per diversi secondi e poi alzare il finestrino in modalità normale fino a fine corsa. Infine, si deve alzare il pulsante in modalità "comfort" per dieci secondi e il problema è risolto.

2. La procedura è valida per molti altri modelli di auto

Il tutorial sottolinea che questa procedura non è valida solo per la Volkswagen Golf, ma per molti altri modelli e marche di auto. Se la procedura non funziona, potrebbe esserci un problema nella centralina. La procedura è stata eseguita su un Golf con un difetto nel finestrino che non permetteva alla modalità "comfort" di funzionare su un lato.

3. I passaggi per eseguire la procedura correttamente

Per eseguire la procedura, si deve contare fino a 10 mentre il finestrino è completamente abbassato e poi alzare il finestrino in modalità normale fino a fine corsa. Successivamente, si deve premere il pulsante in modalità "comfort" per dieci secondi. Se la procedura ha successo, la modalità "comfort" dovrebbe funzionare correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video