Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Volkswagen Golf?

Prima di incominciare, sarà necessario aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Golf. Incominciamo dunque a svitare e rimuovere le viti di fissaggio superiori con una Torx T25. Fatto ciò, potremo andare a rimuovere la mascherina frontale, scoprendo così i bulloni che fissano il fanale. Procediamo quindi andando a rimuovere la presa d'aria inferiore posta in prossimità del faro, semplicemente disincastrandola. Così facendo, avremo raggiunto tutti i bulloni di fissaggio del fanale, che dovremo andare a svitare e rimuovere. Una volta che avremo rimosso tutti i bulloni, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi scollegare il relativo connettore elettrico, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 23 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i fari anteriori della Volkswagen Golf MK5 senza rimuovere la copertura del paraurti

Il video mostra come rimuovere i fari anteriori della Volkswagen Golf MK5 senza dover rimuovere la copertura del paraurti. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere le viti di fissaggio superiori con una Torx T25. Successivamente, si rimuove la mascherina frontale per accedere ai bulloni che fissano il fanale. Si procede rimuovendo la presa d'aria inferiore posta in prossimità del faro, che permette di raggiungere tutti i bulloni di fissaggio del fanale. Infine, si estrae il fanale dal suo alloggiamento, si scollega il relativo connettore elettrico e si ha terminato lo smontaggio.

2. Rimozione della mascherina frontale per accedere ai bulloni di fissaggio del fanale

Per rimuovere la mascherina frontale, è necessario premere estrarre le clip che la tengono ferma. In particolare, si preme su una clip sulla parte sinistra e una sulla destra per rimuoverla. Inoltre, è possibile rimuovere il bullone che tiene ferma la mascherina frontale, che si trova sotto la presa d'aria inferiore. Una volta rimossa la mascherina, si può procedere con la rimozione dei bulloni che fissano il fanale.

3. Rimozione del fanale dal suo alloggiamento

Per rimuovere il fanale, è necessario rimuovere la presa d'aria inferiore posta in prossimità del faro. In questo modo, si ha accesso a tutti i bulloni di fissaggio del fanale. Una volta rimossi tutti i bulloni, si estrae il fanale dal suo alloggiamento, si scollega il relativo connettore elettrico e si ha terminato lo smontaggio.

4. Rimozione del connettore elettrico del fanale

Per rimuovere il connettore elettrico del fanale, è necessario premere su una clip che lo tiene fermo. In particolare, si preme su una clip sulla parte superiore del connettore elettrico per rimuoverlo. Una volta rimosso il connettore elettrico, si può procedere con l'estrazione del fanale dal suo alloggiamento, tirando delicatamente e facendo attenzione a non danneggiare il fanale o la carrozzeria della vettura.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video