Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione tergicristalli su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristalli su Volkswagen Polo

Sollevate delicatamente il braccetto del tergicristallo, premete l'apposito pulsantino ed estraete la spazzola. Per montare la spazzola nuova basta semplicemente infilarla attraverso l'apposito invito, sino a sentire il "clic" che indicherà che la spazzola è ben incastrata in sede. Se durante il lavoro necessitate di appoggiare il braccio del tergicristallo sul vetro, senza aver ancora montato la spazzola, ricordate di mettere un panno sotto al braccetto per non graffiare il vetro del parabrezza. La spazzola del tergicristallo si smonta allo stesso modo sul braccio posteriore dell'auto: anche qui c'è il pulsantino per lo smontaggio.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della spazzola del tergicristallo dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la spazzola del tergicristallo dell'auto. Per rimuovere la vecchia spazzola, è necessario sollevare delicatamente il braccetto del tergicristallo e premere il pulsante di sblocco per estrarla. Per evitare di graffiare il vetro del parabrezza, è consigliabile appoggiare un panno sotto al braccetto prima di rimuovere la spazzola.

2. Metodo per l'installazione della nuova spazzola del tergicristallo

Per installare la nuova spazzola, basta inserirla nell'apposito invito fino a sentire il "clic" che indica che è ben incastrata in sede. Anche per la sostituzione della spazzola posteriore, si utilizza lo stesso metodo di rimozione e installazione.

3. L'importanza di acquistare parti di ricambio di qualità e dove farlo

Il video sottolinea l'importanza di acquistare parti di ricambio di qualità, e invita a farlo sulla piattaforma Mister-Auto, che offre spedizione gratuita. Grazie alla sostituzione fai-da-te della spazzola del tergicristallo, si possono risparmiare molti soldi ogni anno.

4. Riassunto delle istruzioni principali per la sostituzione della spazzola del tergicristallo

Infine, il video fornisce un riassunto delle istruzioni principali: spegnere l'auto, sollevare il braccetto del tergicristallo, premere il pulsante di sblocco per rimuovere la vecchia spazzola, inserire la nuova spazzola nell'apposito invito fino a sentirne il clic, e riappoggiare delicatamente il braccetto sul parabrezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video