Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontaggio faro anteriore New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore New Beetle

Vogliamo smontare il faro anteriore della New beetle? Vediamo come fare. Rispetto a molte automobili, l'auto citata nel video ha un sistema di smontaggio dei fari (sia anteriori che posteriori) molto semplice e veloce. Solleviamo il cofano motore, infiliamo la mano nel vano motore e (precisamente nella parte posteriore del faro) tiriamo la levetta in plastica verso l'alto, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Estratto il faro, sostituiamo le lampadine danneggiate sullo stesso o sostituiamo il tutto. Montiamo il faro nella carrozzeria dell'auto, blocchiamo lo stesso nelle plastiche di contenimento. Testiamo il funzionamento.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore della Volkswagen New Beetle

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore della Volkswagen New Beetle in modo semplice e veloce. Il primo passo è sollevare il cofano motore e infilare la mano nel vano motore, nella parte posteriore del faro. Qui si trova una levetta in plastica da tirare verso l'alto per scollegare il morsetto dell'alimentazione. Successivamente, si estrae il faro, si sostituiscono le lampadine danneggiate o si sostituisce il faro intero. Il faro viene poi montato nella carrozzeria dell'auto e bloccato nelle plastiche di contenimento. Infine, si testa il funzionamento del faro.

2. Sostituzione dei vecchi fari della Volkswagen New Beetle

I vecchi fari della Volkswagen New Beetle presentati nel video sono di scarsa qualità e stanno cadendo a pezzi. Per questo motivo, si decide di sostituirli con dei nuovi fari acquistati su eBay. Il tutorial si concentra sulla sostituzione del faro del lato guidatore, che si trova dietro la batteria e il filtro dell'aria. Per estrarre il faro, si deve tirare verso l'alto la levetta in plastica e contemporaneamente premere il pulsante. Dopo aver scollegato le connessioni elettriche, si può rimuovere il vecchio faro.

3. Collegamento elettrico dei nuovi fari

Il tutorial non fornisce istruzioni dettagliate sulla connessione elettrica dei nuovi fari, ma si presume che siano plug-and-play. I nuovi fari sono dotati di luci di posizione e sono già stati cablati. Dopo aver collegato le connessioni elettriche, il nuovo faro può essere montato nella carrozzeria dell'auto. Per farlo, si deve allineare la traccia del faro con lo slot corrispondente e farlo scorrere all'interno. Si può poi fissare il faro nelle plastiche di contenimento.

4. Sostituzione del faro del lato passeggero

Il tutorial conclude con la sostituzione del faro del lato passeggero, che è un po' più complicato a causa dello spazio limitato. Tuttavia, il procedimento è lo stesso: si deve tirare verso l'alto la levetta in plastica e premere il pulsante per estrarre il faro. Dopo aver sostituito il faro, si può pulire la cavità del faro con una spazzola da cucina. Infine, si può chiudere il cofano motore e testare il funzionamento dei nuovi fari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video