Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Montaggio paraurti posteriore Volkswagen Beetle - Maggiolino

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Montaggio paraurti posteriore Volkswagen Beetle - Maggiolino

Vediamo in questo video come installare il paraurti posteriore su una Volkswagen Beetle o comunemente chiamata Maggiolino. Come prima cosa assicuriamoci di avere tutti i componenti a portata di mano; quindi installiamo le staffe sul paraurti e serriamole attraverso i bulloni di fissaggio; dopodiché prendiamo il paraurti anteriore e procediamo col montaggio. A questo punto inseriamo le staffe all'interno dei fori e montiamo il paraurti, fissandolo con i bulloni sulla scocca posteriore, facendo attenzione al filtro dell'olio e alle sue tubature; seguire il video fino alla fine per comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del paraurti posteriore su Volkswagen Beetle (Maggiolino)

Il video mostra come installare il paraurti posteriore su una Volkswagen Beetle (Maggiolino). Prima di iniziare, è importante verificare di avere tutti i componenti necessari. Le staffe vengono installate sul paraurti e fissate con i bulloni di fissaggio. Successivamente, si procede con il montaggio del paraurti, inserendo le staffe all'interno dei fori e fissandolo con i bulloni sulla scocca posteriore, facendo attenzione al filtro dell'olio e alle sue tubature.

2. Montaggio del paraurti anteriore su Volkswagen Beetle (Maggiolino)

Nel video viene mostrato come montare il paraurti anteriore. Dopo aver installato le staffe sul paraurti, si procede con il montaggio, fissandolo con i bulloni sulla scocca anteriore. È importante verificare che il paraurti si adatti alla forma della carrozzeria e che non ci siano problemi di incompatibilità.

3. Risoluzione dei problemi durante il montaggio del paraurti su Volkswagen Beetle (Maggiolino)

Durante il montaggio del paraurti, si riscontrano alcuni problemi. In particolare, il bracket dell'olio non si adatta bene al paraurti. Per risolvere il problema, si decide di tagliare il bracket e di invertirlo di 180 gradi in modo da adattarlo meglio al paraurti. Questo intervento risolve il problema e permette di completare l'installazione del paraurti.

4. Installazione delle gomme e dei grommets sul paraurti di Volkswagen Beetle (Maggiolino)

Infine, viene mostrato come installare le gomme e i grommets sul paraurti. È importante verificare che il paraurti si adatti correttamente alla forma della carrozzeria e che non ci siano problemi di incompatibilità. Una volta completata l'installazione, il paraurti posteriore è pronto per essere utilizzato.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video