Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il paraurti anteriore su Volkswagen Golf MK7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore su Volkswagen Golf MK7

Nel video di oggi vedremo come smontare il paraurti anteriore su una Volkswagen Golf settima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere i tappi di plastica superiori, svitando le viti che troviamo al di sotto; in questo modo andremo a rimuovere la mascherina frontale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del paraurti, che troviamo subito sotto la mascherina e sulla parte inferiore dell'auto; infine svitiamo le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei passaruota. Non ci resta che rimuovere delicatamente il paraurti anteriore!

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Volkswagen Golf settima serie

Il video di oggi mostra come smontare il paraurti anteriore di una Volkswagen Golf settima serie. Si comincia aprendo il cofano motore e rimuovendo i tappi di plastica superiori, svitando le viti che si trovano al di sotto. In questo modo si rimuove la mascherina frontale. Poi si svitano le viti di fissaggio del paraurti, che si trovano subito sotto la mascherina e sulla parte inferiore dell'auto, e infine quelle che si trovano su entrambi i lati dei passaruota. A questo punto si può rimuovere delicatamente il paraurti anteriore.

2. Strumenti necessari per il lavoro

Per il lavoro si può usare un ponte sollevatore, ma non è strettamente necessario. Si può anche sollevare l'auto con un cric e utilizzare un attrezzo per svitare le viti. Una volta rimossi i tappi di plastica superiori, si può rimuovere la mascherina frontale. Poi si svitano le viti di fissaggio del paraurti, che si trovano subito sotto la mascherina e sulla parte inferiore dell'auto. Infine si svitano quelle che si trovano su entrambi i lati dei passaruota.

3. Rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, si comincia a lavorare sui lati, che sono clippati. Si può tirare delicatamente per rimuovere le clip, ma è meglio fare una leggera torsione per sganciarle. Una volta rimossi i lati, si può lavorare sulla parte anteriore e rimuovere il paraurti. È possibile che ci siano dei fili da scollegare, come quelli dei fari fendinebbia.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore

Per rimontare il paraurti, si fa l'operazione inversa. Si riposiziona il paraurti anteriore e si ricollegano i fili. Si clippano i lati e si avvitano le viti di fissaggio. Infine si rimette la mascherina frontale e si avvitano le viti di fissaggio. Il lavoro è abbastanza semplice e richiede solo alcuni strumenti di base. Se si è interessati, si possono trovare i link per gli strumenti utilizzati nella descrizione del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video