Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come si sostituisce il servofreno della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il servofreno della Volkswagen New Beetle?

Per poter sostituire il servofreno della Volkswagen New Beetle è necessario andare a rimuovere l'airbox, in quanto il pezzo da sostituire si trova immediatamente sotto al parabrezza. Prima di rimuovere il servofreno, sarà necessario andare a rimuovere il pannello di plastica che si trova dietro al pedale del freno. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile liberare la parte inferiore del servofreno, allentando le apposite viti. La parte superiore potrà essere rimossa accedendo dal vano motore e allentando le apposite viti e scollegando i tubi. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo servofreno, collegandolo e fissandolo.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione del servofreno di una Volkswagen New Beetle del 2008.

Il video mostra come sostituire il servofreno di una Volkswagen New Beetle del 2008. Il veicolo è stato portato in officina per la sostituzione dei freni posteriori e dei dischi, ma dopo averlo avviato e provato a frenare, si è notato che il pedale del freno era molto duro e non c'era alcuna assistenza del servofreno.

2. Rimozione del servofreno e accesso alle parti inferiori e superiori.

Per sostituire il servofreno, è necessario rimuovere l'airbox e il pannello di plastica dietro al pedale del freno. La parte inferiore del servofreno può essere liberata allentando le viti, mentre la parte superiore può essere rimossa accedendo dal vano motore.

3. Verifica della pompa del vuoto prima della sostituzione del servofreno.

Prima di sostituire il servofreno, è importante verificare che la pompa del vuoto funzioni correttamente. In questo caso, la pompa del vuoto funzionava correttamente, quindi si è proceduto alla sostituzione del servofreno.

4. Rimozione del servofreno e necessità di allentare le linee del sistema ABS e la valvola EGR.

Per rimuovere il servofreno, è necessario scollegare il pedale del freno e rimuovere quattro dadi sotto il cruscotto. Inoltre, è stato necessario allentare le linee flessibili del sistema ABS e la valvola EGR per avere abbastanza spazio per rimuovere il servofreno.

5. Introduzione al video sulla sostituzione del booster dei freni su una Volkswagen Passat.

In questo video si mostra come sostituire il booster dei freni su una Volkswagen Passat. Il video inizia con l'autore che mostra le varie connessioni che devono essere scollegate dal vecchio booster. Ci sono due linee, una per la luce dei freni e una per il fluido della frizione, che devono essere scollegate. L'autore mostra anche come rimuovere il pannello sotto il cruscotto per accedere ai bulloni che tengono il booster in posizione.

6. Rimozione del vecchio booster e necessità di rimuovere un clip di plastica con uno strumento speciale.

L'autore poi si sposta sotto il cruscotto e mostra come rimuovere i bulloni che tengono il booster in posizione. Ci sono quattro dadi da rimuovere e poi il booster dovrebbe essere libero. Tuttavia, l'autore mostra che c'è un piccolo clip di plastica che tiene la leva del pedale del freno al booster. Questo clip deve essere rimosso con uno strumento speciale. L'autore mostra come ha fatto il suo strumento utilizzando un pezzo di cinturino per muffler.

7. Rimozione del vecchio booster e installazione del nuovo, con consigli su come ripristinare i filetti.

L'autore mostra come ha finito per rimuovere il master cylinder e le linee dei freni per rimuovere il vecchio booster. Ha anche rimosso il filtro dell'aria per avere più spazio. Una volta che il vecchio booster è stato rimosso, l'autore mostra come installare il nuovo booster. L'autore consiglia di utilizzare un kit di filettatura dei freni per ripristinare i filetti se si verificano problemi di filettatura.

8. Verifica del nuovo booster e chiusura del video.

Infine, l'autore mostra come riavviare il veicolo e verificare se ci sono problemi con il pedale del freno. L'autore afferma che il nuovo booster sembra funzionare bene e che il pedale del freno è solido. L'autore chiude il video ringraziando il pubblico e chiedendo loro di iscriversi al canale e di dare un pollice in su se hanno apprezzato il video.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video