Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituzione del debimetro su Vw New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Debimetro
Operazione: Sostituzione del debimetro su Vw New Beetle

Abbiamo problemi di funzionamento del debimetro? Vediamo come smontare e sostituire al meglio il pezzo danneggiato su New Beetle. Apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Svitiamo le viti di serraggio del filtro aria e rimuoviamolo. Stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore con le mani afferriamo e rimuoviamo il debimetro dalla sua sede. Per la pulizia: inaliamo un prodotto specifico per eliminare i residui fastidiosi. Se danneggiato il kit debimetro, sostituiamolo con uno nuovo: montiamo il manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Testiamo il corretto funzionamento di tutti i pezzi dopo aver montato tutto.

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il debimetro su una Volkswagen Beetle del 2001

Il video mostra come sostituire il debimetro su una Volkswagen Beetle del 2001. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il filtro aria. Successivamente, occorre staccare il morsetto dell'alimentazione del sensore e rimuovere il debimetro dalla sua sede. Per la pulizia, si può utilizzare un prodotto specifico. Se il debimetro è danneggiato, è necessario sostituirlo con uno nuovo e testare il corretto funzionamento dei pezzi.

2. I passi per la sostituzione del debimetro

Per sostituire il debimetro, si deve prima allentare la fascetta del tubo dell'aria e rimuovere la vite dietro di essa. Poi, occorre sollevare il coperchio del filtro aria e rimuovere il morsetto del sensore. Si può quindi rimuovere il debimetro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare tutti i pezzi e testare il funzionamento.

3. Posizionamento e test del nuovo debimetro

Il nuovo debimetro deve essere posizionato nella sede corretta e fissato con le viti. Successivamente, si deve riattaccare il morsetto del sensore e rimontare il coperchio del filtro aria. Infine, si deve testare il funzionamento di tutti i pezzi.

4. Il video e l'importanza del debimetro

Il video è stato realizzato da 1a Auto e mostra come sostituire il debimetro su una Volkswagen Beetle del 2001. Il debimetro è un componente importante del sistema di iniezione del carburante e deve essere sostituito se presenta problemi di funzionamento. 1a Auto è un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità per veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video