Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col sganciare i due fermi di plastica dei pistoncini, tenendo sollevato il portellone posteriore; dopodiché andiamo a sganciare i pistoncini dalla parte alta, in modo da rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare i nuovi pistoncini idraulici sui perni, agganciandoli perfettamente, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf. Per iniziare, č necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e sganciare i due fermi di plastica dei pistoncini. Successivamente, č possibile rimuovere i pistoncini dalla parte alta. Una volta rimossi, č possibile installare i nuovi pistoncini idraulici sui perni, seguendo attentamente le istruzioni del video tutorial.

2. Attrezzi necessari e precauzioni da prendere durante la sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Per eseguire la sostituzione dei pistoncini, sono necessari alcuni attrezzi, tra cui un giravite piatto e un cric idraulico per trasmissione. Č importante mantenere il portellone sollevato durante l'intero processo di installazione dei nuovi pistoncini, al fine di evitare incidenti. Inoltre, č necessario controllare le condizioni di funzionamento delle molle di supporto a gas del cofano in seguito all'installazione.

3. Passaggi semplici e rapidi per sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf

Per sostituire i pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf, č possibile seguire una serie di semplici e rapidi passaggi. Dopo aver sganciato i fermi di plastica dei pistoncini, č possibile rimuoverli dalla parte alta del portellone. Una volta rimossi, č possibile installare i nuovi pistoncini idraulici sui perni, seguendo attentamente le istruzioni del video tutorial.

4. Conclusioni sulla sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf

In conclusione, la sostituzione dei pistoncini del portellone posteriore della Volkswagen Golf richiede l'utilizzo di alcuni attrezzi e una certa attenzione per evitare incidenti. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video tutorial, č possibile eseguire l'operazione in modo semplice e rapido, ottenendo un portellone posteriore perfettamente funzionante e sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video