Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Volkswagen Super Beetle?

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Volkswagen Super Beetle?

Per poter sostituire il blocchetto di accensione della Volkswagen Super Beetle bisogna innanzitutto rimuovere il volante, andando ad allentare le sue viti di fissaggio corrispondenti e allentando il dado del perno centrale. Una volta che il volante sarà stato rimosso, bisognerà allentare le viti sottostanti e scollegare il connettore della parte inferiore per rimuovere le devioluci. A questo punto, bisognerà inserire un cacciavite all'interno del foro dell'alloggiamento del blocchetto per sganciare un perno. Quando questo perno sarà stato sganciato, il blocchetto potrà essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del volante e delle devioluci per sostituire il blocchetto di accensione di una Volkswagen Super Beetle.

Il video mostra come sostituire il blocchetto di accensione di una Volkswagen Super Beetle. Per prima cosa, è necessario rimuovere il volante allentando le viti di fissaggio e il dado del perno centrale. Successivamente, bisogna allentare le viti sottostanti e scollegare il connettore della parte inferiore per rimuovere le devioluci. Una volta che il volante è stato rimosso, è possibile estrarre il blocchetto di accensione.

2. Procedura per rimuovere il blocchetto di accensione con l'aiuto di un cacciavite.

Per rimuovere il blocchetto di accensione, bisogna inserire un cacciavite all'interno del foro dell'alloggiamento del blocchetto per sganciare un perno. Quando il perno è stato sganciato, il blocchetto può essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. È importante prestare attenzione alla posizione del blocchetto di accensione e allineare il nuovo pezzo di ricambio correttamente.

3. La sostituzione del blocchetto di accensione è un'operazione semplice e veloce che richiede circa 10 minuti.

La sostituzione del blocchetto di accensione dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice e veloce, che richiede circa 10 minuti. Il nuovo pezzo di ricambio deve essere allineato correttamente con la posizione del vecchio blocchetto di accensione, che deve essere rimosso con l'aiuto di un cacciavite. Una volta rimosso il vecchio blocchetto di accensione, il nuovo pezzo di ricambio può essere inserito e fissato con l'aiuto del cacciavite.

4. Rimozione di altri componenti della Volkswagen Super Beetle per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Il video mostra anche come rimuovere altri componenti della Volkswagen Super Beetle, come le devioluci e le viti sottostanti. Questi componenti possono essere rimossi con l'aiuto di un cacciavite e di una certa pressione. La sostituzione di questi componenti può essere necessaria per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video