Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria su Volkswagen Polo

Vediamo in questo video tutorial come si cambia il filtro dell'aria su una Volkswagen Polo 5. Iniziamo subito aprendo il cofano motore, la scatola del filtro dell'aria si trova posizionata in fondo a destra. Rimuoviamo i tubi di pressione dell'aria attaccati all'airbox, ora con un cacciavite torx da 15 svitiamo le 5 viti della scatola del filtro ed infine rimuoviamo il tubo di ingresso dell'aria e stacchiamo il debimetro aiutandoci con un cacciavite piatto. Fatto ciò apriamo l'airbox e sostiuiamo il vecchio filtro con uno nuovo, e prima di chiudere il tutto seguendo la procedura al contrario, diamo una pulita all'interno della scatola del filtro.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una Volkswagen Polo 5

Il video tutorial mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Volkswagen Polo 5. Per accedere alla scatola del filtro, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere i tubi di pressione dell'aria attaccati all'airbox. Successivamente, con un cacciavite torx da 15, si svitano le 5 viti della scatola del filtro e si rimuove il tubo di ingresso dell'aria. Infine, si stacca il debimetro aiutandosi con un cacciavite piatto.

2. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Una volta aperta la scatola dell'aria, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo. Prima di chiudere il tutto, è importante pulire l'interno della scatola del filtro dalle impurità rimaste. Si inserisce il nuovo filtro facendo attenzione che sia nel verso giusto e si incastra nella plancia. Si rimette a posto il condotto d'entrata dell'aria e si ricollega il morsetto di alimentazione del debimetro.

3. Rimontaggio della scatola del filtro e delle parti rimosse

Infine, si rimette a posto l'anello di chiusura per inserire di nuovo il tubo di entrata dell'aria. Si riavvitano le 5 viti di fissaggio della flangia e si riagganciano le barrette di sostegno dei tubi di pressione dell'aria. L'operazione è conclusa e il filtro dell'aria è stato sostituito con successo. È importante fare questa operazione di manutenzione regolarmente per garantire un corretto funzionamento del motore dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video