Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 6, Polo VI, AW1, Polo 6, MK VI - Anni 2017-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Polo

In questo video viene, mostrata e descritta la procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Polo. Innanzitutto, tramite il comando elettrico, bisogna orientarlo tutto su di un lato, così da poterlo rimuovere dalla calotta. Fatto ciò, con l'ausilio di una leva in plastica, tirarlo verso l'esterno fino a sganciarlo dalla sua sede e successivamente scollegare i fili per lo sbrinamento, posti nella parte posteriore. A questo punto, procedere con il montaggio del nuovo specchietto nel suo alloggiamento, ricordandosi di collegare prima i cavi per lo sbrinamento. Infine, provare elettricamente la direzionalità, assicurandosi che tutto funzioni perfettamente.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Polo a seguito di un atto vandalico. Il primo passo consiste nell'orientare lo specchietto tutto su un lato tramite il comando elettrico, in modo da poterlo rimuovere dalla calotta. Successivamente, con l'ausilio di una leva in plastica, si deve tirare lo specchietto verso l'esterno fino a sganciarlo dalla sua sede e scollegare i fili per lo sbrinamento.

2. Come montare il nuovo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen Polo

Dopo aver rimosso lo specchietto rotto, si può procedere con il montaggio del nuovo specchietto nel suo alloggiamento, ricordandosi di collegare prima i cavi per lo sbrinamento. Una volta posizionato il nuovo specchietto, si deve controllare che il meccanismo muovendosi non vada a far ruotare il vetro vicino alla cornice dello specchio. Infine, si deve provare elettricamente la direzionalità, assicurandosi che tutto funzioni perfettamente.

3. Consigli utili per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Polo

Il video consiglia di procurarsi una leva in plastica o un cuneo per facilitare la rimozione della calotta dello specchietto. Inoltre, si raccomanda di rispettare la polarità durante il posizionamento del nuovo specchietto, in modo da evitare problemi di funzionamento.

4. La battuta ironica sul prossimo atto vandalico

Il video termina con una battuta ironica sul prossimo atto vandalico, visto che non è il primo subito dal proprietario dell'auto. In generale, la procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Polo sembra relativamente semplice e alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video