Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare l'anabbagliante sulla Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare l'anabbagliante sulla Volkswagen Golf 7

Nel caso abbiamo necessità di sostituire una lampadina del faro anteriore sull'autovettura solitamente è necessario smontare il gruppo ottico e la mascherina. Se procediamo invece a sganciare soltanto le viti di fissaggio del paraurti poste sul fianco del parafango e allargando lo stesso, oltre che a spostare l'interno del parafango, è possibile inserire una mano dietro il paraurti stesso e con l'altra mano lavorare dall'interno del cofano motore, quindi senza togliere il faro riusciamo con entrambe le mani a sganciare il coperchio posteriore il portalampada e sganciare la lampada stessa e sostituirla.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al metodo intermedio per sostituire la lampadina del faro anteriore su Volkswagen Golf VII

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su un'auto Volkswagen Golf VII senza dover smontare l'intero faro. Il manuale d'istruzione non prevede questa opzione, ma il video dimostra che è possibile farlo in modo intermedio.

2. Il metodo tradizionale per sostituire la lampadina del faro anteriore su Volkswagen Golf VII

Inizialmente, il video spiega che la maggior parte dei tutorial su YouTube suggerisce di smontare il gruppo ottico e la mascherina per sostituire la lampadina del faro anteriore. Tuttavia, questo metodo è molto difficoltoso e richiede abilità manuali particolari.

3. Il metodo intermedio per sostituire la lampadina del faro anteriore su Volkswagen Golf VII

Il video mostra invece un modo intermedio per sostituire la lampadina del faro anteriore. Invece di smontare il faro, basta sganciare le viti di fissaggio del paraurti e allargare il parafango per inserire una mano dietro il paraurti. In questo modo, si può lavorare dall'interno del cofano motore senza dover togliere il faro.

4. Conclusione sul metodo intermedio per sostituire la lampadina del faro anteriore su Volkswagen Golf VII

Il video conclude spiegando che questo metodo è stato utilizzato dal proprietario della Volkswagen Golf VII che ha realizzato il tutorial. Sostituire la lampadina del faro anteriore in questo modo è stato facile e veloce, senza dover smontare l'intero faro. Inoltre, questo metodo consente anche di recuperare eventuali oggetti caduti all'interno del paraurti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video