Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori posteriori nella Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori posteriori nella Volkswagen New Beetle?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli ammortizzatori posteriori nella Volkswagen New Beetle, operazione semplice ma che richiede una buona manualità. Solleviamo prima di tutto con un cric il lato nel quale andremo a lavorare, prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo la ruota e sosteniamo il braccio inferiore con un secondo cric. Svitiamo successivamente i due bulloni di fissaggio superiori con una chiave da 16mm, sganciamo l'ammortizzatore e proseguiamo rimuovendo il bullone inferiore. Una volta fatto ciò, possiamo posizionare il ricambio, serrare ogni bullone e ricomporre il tutto.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori posteriori nella Volkswagen New Beetle

In questo tutorial, si mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori nella Volkswagen New Beetle. L'operazione è semplice ma richiede una buona manualità. Innanzitutto, si deve sollevare il lato in cui si andrà a lavorare con un cric, prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie. Successivamente, si smonta la ruota e si sostiene il braccio inferiore con un secondo cric.

2. Sollevare il veicolo e smontare gli ammortizzatori vecchi

Dopo aver sollevato il veicolo, si svitano i due bulloni di fissaggio superiori con una chiave da 16mm, si sgancia l'ammortizzatore e si prosegue rimuovendo il bullone inferiore. Una volta fatto ciò, si può posizionare il ricambio, serrare ogni bullone e ricomporre il tutto.

3. L'importanza di sostituire gli ammortizzatori posteriori quando il comfort di guida diminuisce

È importante sostituire gli ammortizzatori posteriori quando si sente che il veicolo ha perso il suo comfort di guida. I nuovi ammortizzatori devono essere compressi e posizionati nel foro corretto, utilizzando i bulloni in alto per fissarli e quelli in basso per collegarli alla ruota.

4. Sostituire gli ammortizzatori posteriori è facile e può essere fatto in garage

In generale, sostituire gli ammortizzatori posteriori non è difficile e può essere fatto in garage o in un'area di parcheggio. È importante fare manutenzione regolare al veicolo, in modo da garantirne la sicurezza e il comfort di guida. Se si ha bisogno di aiuto, ci sono molti tutorial disponibili online.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video