Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Sostituzione della coppa dell’olio della Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Coppa Olio
Operazione: Sostituzione della coppa dell’olio della Volkswagen Jetta

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la coppa dell’olio motore della Volkswagen Jetta, ma anche della Golf e della Bora. Per prima cosa alziamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell’olio motore, svitando il bullone di sfogo e facendo scolare l’olio in un recipiente; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della coppa dell’olio, che troviamo sui lati della stessa, in modo da rimuoverla. A questo punto andiamo a pulire perfettamente la base della coppa, sostituendo quindi la sua guarnizione con quella originale; rimontiamo la coppa dell’olio e versiamo il nuovo olio motore!

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la coppa dell'olio motore della Volkswagen Jetta, Golf e Bora.

In questa guida, si spiega come sostituire la coppa dell'olio motore della Volkswagen Jetta, Golf e Bora. Innanzitutto, si deve alzare la vettura e drenare l'olio motore svitando il bullone di sfogo. Poi, si devono svitare le viti di fissaggio della coppa dell'olio per rimuoverla e pulire la base della coppa. Successivamente, si deve sostituire la guarnizione con quella originale e rimontare la coppa dell'olio. Infine, si versa il nuovo olio motore.

2. Come sostituire l'olio pan di una Volkswagen Jetta con il motore 1.8 Turbo del 2004.

Per sostituire l'olio pan di una Volkswagen Jetta con il motore 1.8 Turbo del 2004, si deve avere un nuovo olio pan, una chiave a bussola da 10 e 16 millimetri, una prolunga, una chiave a snodo, una chiave a brugola da 5 e 8 millimetri, una chiave Torx T25, un cric e dei cavalletti, un taglierino, una leva, RTV e una chiave dinamometrica. Si deve svitare il tappo di scarico dell'olio, rimuovere il pannello, svitare i bulloni di fissaggio dell'olio pan, rimuovere la tubazione, sostituire l'olio pan e riavvitare i bulloni di fissaggio. Infine, si deve applicare l'RTV, rimontare la tubazione e il pannello, riempire l'olio motore e controllare il livello.

3. Informazioni sull'azienda 1aauto.com e consigli per la sostituzione dell'olio pan.

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda che offre pezzi di ricambio di qualità e un servizio eccellente su Internet. 1aauto.com consiglia di utilizzare un nuovo olio pan per evitare perdite d'olio e di seguire attentamente le istruzioni per l'applicazione dell'RTV. Inoltre, 1aauto.com raccomanda di controllare il livello dell'olio motore dopo aver fatto funzionare il motore per un po' di tempo.

4. L'importanza di seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti.

In sintesi, sia per sostituire la coppa dell'olio motore che per sostituire l'olio pan, è necessario seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti. Grazie a questa guida e ai pezzi di ricambio di qualità offerti da 1aauto.com, è possibile effettuare queste operazioni con sicurezza e facilità.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video