Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come si rimuove il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A4, MK 4 - Anni 1998-2005
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come si rimuove il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Jetta?

Per poter sostituire il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Jetta bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Innanzitutto si dovrà scollegare la batteria e successivamente bisognerà individuare l'alternatore, il quale dovrà essere anch'esso rimosso dal proprio alloggiamento. Sarà possibile farlo andando a svitare le sue viti di fissaggio e scollegandone i connettori; sotto al pezzo, si troverà il compressore dell'aria condizionata che una volta liberato da cavi e bulloni, potrà essere rimosso dal suo alloggiamento.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Diagnosi del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

In questo video di Auto Scholar with Mr. B, il protagonista mostra come diagnosticare e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999. Il veicolo ha un motore a benzina da 2 litri e trasmissione automatica. Il problema dell'aria condizionata è stato diagnosticato come un compressore difettoso che non sta comprimendo abbastanza per raffreddare l'auto. Mr. B spiega che il compressore è facile da raggiungere e mostra i dati delle pressioni del gas refrigerante sul suo macchinario diagnostico.

2. Rimozione del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

Per sostituire il compressore, Mr. B inizia scollegando la batteria e rimuovendo la cinghia del motore. Quindi, rimuove il tensionatore della cinghia e l'alternatore per ottenere spazio per il compressore. Il compressore è fissato con due bulloni e ha un connettore elettrico. Mr. B mostra come rimuovere il compressore e il suo connettore elettrico.

3. Sostituzione del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

Una volta rimosso il compressore, Mr. B consiglia di sostituirlo con un nuovo compressore e di sostituire anche il tensionatore della cinghia e la cinghia stessa, se necessario. Infine, Mr. B ricarica il sistema dell'aria condizionata con il gas refrigerante corretto e verifica che l'aria condizionata funzioni correttamente.

4. Sintesi del processo di sostituzione del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

In sintesi, il video di Auto Scholar with Mr. B mostra come diagnosticare e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999. Mr. B mostra come rimuovere la cinghia del motore, il tensionatore della cinghia e l'alternatore per accedere al compressore. Una volta rimosso il compressore, Mr. B consiglia di sostituirlo con un nuovo compressore e di ricaricare il sistema dell'aria condizionata con il gas refrigerante corretto.

5. Procedura dettagliata per la rimozione del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

In questo video, il signor B mostra come rimuovere il compressore dell'aria condizionata da una Volkswagen Jetta. Inizia mostrando come rimuovere un bullone da 8 millimetri che tiene il cinturino del compressore in posizione. Quindi mostra come rimuovere il compressore stesso, che è fissato da un bullone da 16 millimetri nella parte superiore e uno verso il motore nella parte inferiore. Ci sono anche due linee che devono essere rimosse, insieme a un connettore a due pin per il compressore.

6. Rimozione delle linee del compressore dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

Per rimuovere le linee del compressore, il signor B usa una chiave a brugola a sfera da 6 millimetri. Questi bulloni possono essere difficili da rimuovere, quindi è importante non applicare troppa forza. Dopo aver rimosso i bulloni, il signor B mostra come rimuovere il compressore stesso, che può richiedere un po' di sforzo. Una volta rimosso, consiglia di pulire il sistema e sostituire il ricevitore-asciugatore e il blocco di espansione.

7. Raccomandazioni per la pulizia e la sostituzione dei componenti del sistema dell'aria condizionata su una Volkswagen Jetta del 1999

Il signor B mostra il compressore smontato e nota che c'è molta sporcizia all'interno. Raccomanda di eseguire una pulizia completa del sistema per rimuovere eventuali detriti. Quando si rimonta il compressore, è importante assicurarsi di utilizzare nuovi anelli di tenuta su tutte le linee e di sostituire il ricevitore-asciugatore e il blocco di espansione. Dopo aver rimontato tutto, il sistema dell'aria condizionata deve essere caricato e testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. L'appello del signor B per le borse di studio per i suoi studenti e la richiesta di feedback da parte degli spettatori.

Il signor B sottolinea che tutti i ricavi pubblicitari del suo canale vanno a borse di studio per i suoi studenti. Chiede ai suoi spettatori di iscriversi al canale e di condividere i suoi video per aumentare l'opportunità per i suoi studenti. Chiede anche ai suoi spettatori di lasciare un commento se hanno domande o se hanno fatto questo lavoro su una Jetta e di condividere le loro esperienze.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video