Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Scatola fusibili del Volkswagen Transporter T5

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 5, T5 - Anni 2003-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola fusibili del Volkswagen Transporter T5

Su questo modello di autoveicolo della casa tedesca sono presenti 2 scatole dei fusibili La prima è situata nell' abitacolo nella parte bassa del cruscotto sotto la leva del cambio e per accedervi è necessario smontare il cassetto portabottiglia, mentre l'altra scatola dei fusibili si trova nel vano motore. Infine il fusibile dell'accendisigari ovvero della presa di corrente si trova a parte ed è situato sotto il sedile del passeggero. Come ben sappiamo ogni fusibile è contrassegnato con un numero e un colore in modo da poterlo individuare univocamente andando a consultare il libretto di istruzioni e manuali di uso e manutenzione.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare il fusibile dell'accendisigari su un VW Bus T5

Il video mostra come risolvere un problema con il fusibile dell'accendisigari su un VW Bus T5. Mathias Stockinger, il presentatore, spiega che il fusibile è saltato quando ha usato un adattatore economico per caricare il suo telefono. Mostra come trovare la scatola dei fusibili, che si trova sotto il portabottiglie nel cruscotto dell'auto. Mathias consiglia di avere una lampada di prova per verificare se i fusibili sono funzionanti.

2. Come individuare il fusibile corretto e verificare il suo funzionamento

Nel video, Mathias mostra la mappa dei fusibili fornita da VW e spiega come individuare il fusibile corretto. Se non si ha la mappa, consiglia di utilizzare la lampada di prova per verificare ogni fusibile. Mathias sottolinea l'importanza di verificare entrambi i contatti del fusibile per assicurarsi che funzioni correttamente.

3. Come sostituire il fusibile dell'accendisigari e l'importanza di avere un set di fusibili di ricambio

Mathias individua il fusibile dell'accendisigari che è saltato e mostra come sostituirlo. Consiglia di avere un set di fusibili di ricambio a portata di mano per risolvere rapidamente eventuali problemi. Mathias conclude il video spiegando che il tutorial potrebbe sembrare semplice, ma può essere molto utile per chiunque abbia un problema simile con il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video