Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore del Volkswagen Transporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore del Volkswagen Transporter?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore del Volkswagen Transporter si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: a questo punto sarà possibile individuare il coperchio circolare di protezione situato all'interno del gruppo ottico. Una volta staccato tale coperchio sarà possibile sfilare la lampadina all'interno del faro e scollegarne il connettore corrispondente. In questo modo si potrà inserire la nuova lampadina, collegandola opportunamente al connettore e chiudendo il faro con l'apposito coperchio circolare.

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Transporter

Il video mostra una persona che cerca di sostituire le lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Transporter. Dopo aver aperto il cofano del motore, individua il coperchio circolare di protezione all'interno del gruppo ottico e lo stacca per accedere alla lampadina. Dopo aver sfilato la vecchia lampadina e scollegato il connettore, inserisce la nuova lampadina e chiude il faro con il coperchio circolare.

2. Determinazione e difficoltà durante l'operazione

La persona è determinata a riuscire nell'impresa, nonostante le difficoltà. Indossa una GoPro per filmare l'operazione e cerca di utilizzare le luci per avere una migliore visibilità. Tuttavia, si rende conto che alcune parti del motore sono difficili da maneggiare e rischia di lasciare cadere alcune componenti. Nonostante ciò, riesce a completare la sostituzione delle lampadine.

3. Consigli e accorgimenti durante la sostituzione delle lampadine

Durante l'operazione, la persona si rende conto che non è consigliabile toccare la lampadina con le mani sudate o untuose. Inoltre, si accorge che alcuni componenti del motore possono essere rimossi per facilitare l'accesso alla lampadina, ma decide di non farlo per evitare di complicare ulteriormente l'operazione.

4. Completata la sostituzione delle lampadine e prova del nuovo faro

Alla fine, la persona riesce a completare la sostituzione delle lampadine e mette alla prova il nuovo faro. Nonostante la fatica e le difficoltà incontrate, è soddisfatta del risultato e si complimenta con se stessa per aver portato a termine l'impresa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video