Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Come sostituire la maniglia del portellone posteriore della Volkswagen Lupo

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia del portellone posteriore della Volkswagen Lupo

Vediamo in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire la maniglia del portellone posteriore del bagagliaio della Volkswagen Lupo, ma anche della Golf. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo a smontare il pannello o il rivestimento interno di plastica; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della maniglia, scollegando il cavo della serratura per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova maniglia, installando il cilindretto della serratura; effettuiamo il collegamento e rimontiamo infine il pannello del portellone posteriore!

Inserito il 20 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione

Il video mostra come sostituire il meccanismo di apertura della portiera posteriore su un Volkswagen Polo 6N, Lupo e Seat Arosa. Il video è diviso in diverse fasi e richiede un po' di tempo e strumenti specifici per portare a termine il lavoro. Inoltre, è necessario avere un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la carrozzeria.

2. Descrizione del video e avvertenze

Inizialmente, il video mostra la rimozione della copertura della portiera posteriore per accedere al meccanismo di apertura. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il vecchio meccanismo e sostituirlo con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla corretta installazione dei vari componenti, come le guarnizioni di gomma e i clip di fissaggio, per garantire un'adeguata tenuta e funzionalità.

3. Rimozione del vecchio meccanismo di apertura

Una volta installato il nuovo meccanismo di apertura, viene mostrato come testare la sua funzionalità e come rimontare la copertura della portiera posteriore. Infine, viene dato un consiglio su come proteggere il nuovo meccanismo di apertura con un po' di grasso per evitare l'usura prematura.

4. Installazione del nuovo meccanismo e test di funzionalità

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il meccanismo di apertura della portiera posteriore su un Volkswagen Polo 6N, Lupo e Seat Arosa. Il processo richiede un po' di tempo e attenzione, ma seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile portare a termine il lavoro con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video