Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Volkswagen Tiguan?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Volkswagen Tiguan bisogna andare a rimuovere le modanature dei passaruota, in modo che tutte le viti sottostanti possano essere individuate: queste viti potranno ora essere allentate insieme a quelle che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Dopo che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile fare leva con un oggetto in modo da staccare le clip di fissaggio del paraurti al suo alloggiamento; una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo opportunamente con le viti e i gancetti.

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II (2017 in poi)

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II, prodotta dal 2017 in poi. Per iniziare, è necessario rimuovere il fanale posteriore esterno, svitando una vite con un cacciavite. Successivamente, è possibile rimuovere il rivestimento dell'arco della ruota posteriore, svitando alcune viti con una chiave a torx. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile accedere alle viti di fissaggio del paraurti. Dopo aver allentato tutte le viti, è possibile staccare il paraurti dal suo alloggiamento facendo leva con un oggetto. Una volta rimosso, è possibile sostituire il paraurti con uno nuovo e fissarlo con le viti e i gancetti.

2. Procedura dettagliata per rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II

Per rimuovere il paraurti posteriore, è necessario rimuovere il fanale esterno, svitando una vite e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, è necessario rimuovere il rivestimento dell'arco della ruota posteriore, svitando alcune viti con una chiave a torx. Dopo aver rimosso il rivestimento, è possibile accedere alle viti di fissaggio del paraurti. Una volta allentate tutte le viti, è possibile staccare il paraurti dal suo alloggiamento facendo leva con un oggetto. Infine, è possibile sostituire il paraurti con uno nuovo e fissarlo con le viti e i gancetti.

3. Passi per rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II

Per rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II, bisogna prima rimuovere il fanale esterno svitando una vite e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, è necessario rimuovere il rivestimento dell'arco della ruota posteriore svitando alcune viti con una chiave a torx. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile accedere alle viti di fissaggio del paraurti. Dopo aver allentato tutte le viti, è possibile staccare il paraurti dal suo alloggiamento facendo leva con un oggetto. Infine, è possibile sostituire il paraurti con uno nuovo e fissarlo con le viti e i gancetti.

4. Istruzioni per rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II

Per rimuovere il paraurti posteriore di una Volkswagen Tiguan Mark II, è necessario rimuovere il fanale esterno svitando una vite e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, bisogna rimuovere il rivestimento dell'arco della ruota posteriore svitando alcune viti con una chiave a torx. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile accedere alle viti di fissaggio del paraurti. Dopo aver allentato tutte le viti, è possibile staccare il paraurti dal suo alloggiamento facendo leva con un oggetto. Infine, è possibile sostituire il paraurti con uno nuovo e fissarlo con le viti e i gancetti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video