Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come rimuovere il cassetto portaoggetti ed i pannelli inferiori della plancia su un Volkswagen Transporter T6

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rimuovere il cassetto portaoggetti ed i pannelli inferiori della plancia su un Volkswagen Transporter T6

Per rimuovere il cassetto portaoggetti e la parte inferiore della plancia su un Volkswagen Transporter T6, dobbiamo iniziare togliendo la guancia laterale dello spessore del cruscotto. Possiamo farlo facendo leva con un cacciavite e tirando verso di noi il pannello di plastica. Andiamo staccare e a riagganciare la presa dell'airbag del passeggero. Non c'è bisogno di svitare da solo il cassetto portaoggetti, perchè, avendo tolto la guancetta laterale del cruscotto, basta fare forza e tutto il blocco inferiore del cruscotto viene via solo tirandolo. Adesso facciamo lo stesso anche dal lato del guidatore - in questo video vediamo una guida a destra, ma vale tutto lo stesso anche per una guida a sinistra - quindi togliamo il coperchio della guancetta laterale del cruscotto. Mettiamo il comando delle luci in posizione verticale e lo tiriamo verso di noi. Togliamo il connettore e poi tiriamo verso di noi la parte inferiore del cruscotto. Adesso solleviamo la cuffia del cambio. Ci sono delle viti che devono essere tolte, dopo di che possiamo tirare verso di noi, non dimenticando l'attacco dell'accendisigari. Quindi tutto piuttosto semplice.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le parti inferiori della plancia di un Volkswagen Transporter T6

Il video mostra come rimuovere le parti inferiori della plancia di un Volkswagen Transporter T6. Per iniziare, bisogna togliere la guancia laterale del cruscotto facendo leva con un cacciavite e tirando verso di sé il pannello di plastica. Successivamente, si deve staccare e riagganciare la presa dell'airbag del passeggero. Non è necessario svitare il cassetto portaoggetti, poiché basta fare forza dopo aver tolto la guancia laterale per rimuovere l'intero blocco inferiore del cruscotto. Lo stesso procedimento viene poi ripetuto dal lato del guidatore, togliendo il coperchio della guancia laterale del cruscotto e tirando verso di sé la parte inferiore del cruscotto. Infine, si solleva la cuffia del cambio, si tolgono le viti e si tira verso di sé, facendo attenzione all'attacco dell'accendisigari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video