Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Bora
  6. : Smontaggio paraurti anteriore per l'installazione di nuovi fari

Volkswagen Bora - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Bora MK 6 - Anni 1998-2005
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore per l'installazione di nuovi fari

Aprire il cofano motore e con un cacciavite fare leva nel foro superiore della mascherina per sganciarla togliendo successivamente anche gli altri fermi. Sforzate i fermi di plastica e togliete le griglie delle prese d’aria. Nel foro delle prese d’aria svitate la vite di tenuta e le quattro viti laterali all’interno dei due parafango. A questo punto il paraurti è libero quindi sfilatelo delicatamente dal muso della vettura scollegando i due cavi. Ora il gruppo fanaleria è pronto per la sostituzione. Svitare le viti di tenuta inferiori e superiori e rimuoverlo scollegando il connettore del cablaggio elettrico. Collocando le lampadine nel supporto e ricollegando il connettore installare i nuovi fari . Rimontare il paraurti e mascherina.

Inserito il 7 Ottobre 2013 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso ai fari anteriori della Volkswagen Jetta del 2001-2003

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su una Volkswagen Jetta del 2001-2003. Per prima cosa, è necessario rimuovere la mascherina e il paraurti per accedere ai fari. Questo viene fatto svitando le viti di tenuta e i fermi di plastica e scollegando i cavi. Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile sostituire i fari. I fari sono tenuti in posizione da quattro viti di tenuta che devono essere svitate con un T20 Torx driver.

2. Rimozione e sostituzione dei fari anteriori

Per rimuovere i vecchi fari, è necessario scollegare il connettore del cablaggio elettrico. I fari possono quindi essere rimosse e sostituite con i nuovi fari. Assicurarsi di utilizzare la lampadina corretta per il tipo di fari. I nuovi fari sono collegati allo stesso modo dei vecchi fari, quindi basta collegare il connettore del cablaggio elettrico e serrare le viti di tenuta.

3. Rimontaggio del paraurti e della mascherina

Una volta che i nuovi fari sono stati installati, è possibile rimontare il paraurti e la mascherina. Questo viene fatto avvitando le viti di tenuta e i fermi di plastica, quindi collegando i cavi. Infine, è necessario assicurarsi che la mascherina sia ben fissata e che tutti i fermi siano chiusi correttamente.

4. Informazioni sull'azienda e sull'autore del video

Il video è stato creato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità. Il video è stato creato da Mike Greene, uno dei proprietari dell'azienda, che ha oltre 20 anni di esperienza nella riparazione e nel restauro di auto e camion. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire i fari anteriori su una Volkswagen Jetta del 2001-2003.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video