Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Batteria E Fusibili
  4. : Domande frequenti

Per riavviare l'auto con i cavetti, va bene se collego il cavo rosso con il polo positivo della batteria ed il cavo blu (o nero) con il polo negativo invece che alla massa?

1. Per riavviare l'auto con i cavetti, va bene se collego il cavo rosso con il polo positivo della batteria ed il cavo blu (o nero) con il polo negativo invece che alla massa?

Il collegamento corretto è proprio quello di effettuare un vero e proprio ponte tra i poli corrispondenti delle due batterie, utilizzando il cavo rosso per collegare i due positivi e quello nero per collegare i negativi (invertendo il colore dei cavi ma mantenendo la corrispondenza tra le polarità in realtà il risultato non cambia). Tuttavia, essendo il polo negativo direttamente collegato a massa (ovvero alla carcassa del veicolo), la pinza che porta il negativo al veicolo da avviare può anche essere collegata direttamente alla massa ottenendo lo stesso risultato

Per resettare la spia degli pneumatici, nella Peugeot 5008 prima serie, come si procede?

È fondamentale la pressione degli pneumatici di qualunque autoveicolo rientri nei parametri previsti dalla casa madre, diversamente verrebbe ritenuta un'anomalia e di conseguenza sarebbe segnalata per mezzo della spia dedicata nel quadro strumenti. Detto ciò, analizzando le cause, ci imbatteremo nei motivi più comuni, ruota forata, sgonfia, sensore danneggiato ed altro ancora. Ad avvenuto ripristino dell'inconveniente, passiamo al reset: accendiamo il quadro strumenti, premiamo il tasto posto accanto al contachilometri per accedere al Menu e giunti alla voce Pneumatici, premeremo nuovamente lo stesso tasto per spegnere l'allarme.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video