Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Batteria E Fusibili
  4. : Domande frequenti

Esistono delle "valigette" trasportabili e ricaricabili che servono per ripristinare la batteria. Non so sceglierle, va bene una qualunque?

3. Esistono delle "valigette" trasportabili e ricaricabili che servono per ripristinare la batteria. Non so sceglierle, va bene una qualunque?

Premesso che non si consiglia di acquistare un avviatore a meno che non se ne debba fare un uso professionale, dal momento che uno di buona qualità ha costi non proprio irrisori ed allo stesso tempo richiede di essere sempre mantenuto efficiente, ovvero carico. Si ritiene più utile, efficace ed economico avere sempre in macchina una coppia di cavetti e sperare sempre nella disponibilità di un altro automobilista di passaggio. In ogni caso, quasi tutti i prodotti presenti in commercio possono ritenersi accettabili: questa volta può essere utile basarsi sul prezzo.

Come cambiare la batteria della Hyundai Kona

Vediamo in questo video come cambiare la batteria a bottone della Hyundai Kona: con un piccolo cacciavite, nella parte bassa del telecomando, facciamo leva per aprire la carrozzeria della chiave dove sono posizionate le due piccole tacche, nate proprio per questo scopo. Una volta aperta, troviamo una sorta di contenitore fissato alla carrozzeria del telecomando da due piccole viti, per togliere le quale ci sarà utile il piccolo cacciavite che abbiamo usato precedentemente. La batteria è una comune CR2032, che possiamo trovare senza problemi presso qualunque supermercato o negozio di elettronica, per pochi euro. Togliamo la pila esausta, mettiamo al suo posto quella nuova facendo attenzione alla polarità e poi richiudiamo il coperchietto con le sue due piccole viti. Adesso è il momento di richiudere a pressione la carrozzeria del telecomando e l'operazione è conclusa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video