Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Filtri
  4. : Domande frequenti

Ogni quanto va cambiato il filtro dell'abitacolo? Che cosa è il filtro a carboni attivi?

9. Ogni quanto va cambiato il filtro dell'abitacolo? Che cosa è il filtro a carboni attivi?

E’ buona norma eseguire una sostituzione a cadenza annuale; tuttavia, se si superano i 15 mila km/anno, è opportuno verificare le condizioni del filtro con un’ispezione visiva e, se nel caso, accorciare il ricambio, tanto più se si circola su strade molto sporche, polverose o in città con livelli di smog da rivoluzione industriale.

Inoltre sono disponibili anche i filtri abitacolo con carbone attivo che oltre alle particelle esterne filtrano anche gli odori. La superficie filtrante è costituita da tre strati: uno strato di carbone attivo tra due strati di fibre non tessute. Un filtro combinato (che filtra sia le particelle che i gas) riduce la concentrazione di gas nocivi causa di mal di testa e tosse.

Guida alla sostituzione del pomello del cambio della Fiat 500

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello del cambio della Fiat 500, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo dell'abitacolo e iniziamo a rimuovere la cover di plastica del pomello del cambio, facendo leva sui lati; quindi svitiamo il bullone centrale del pomello, in modo da rimuoverlo dalla leva del cambio, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo pomello del cambio, del tipo giusto (compatibile con la nostra vettura); fissiamolo correttamente con la vite e fissiamo correttamente la cover di plastica superiore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video