Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Pulizia Auto
  4. : Domande frequenti

Ogni quanto cambiare le spazzole tergicristallo e come scegliere quelle adatte?

10. Ogni quanto cambiare le spazzole tergicristallo e come scegliere quelle adatte?

Se le spazzole lasciano aloni e non sono in grado di rimuovere completamente l’acqua dal parabrezza ad ogni passaggio, devono essere sostituite. Ci sono dunque diverse possibilità di intervento: è infatti possibile acquistare i soli gommini oppure le spazzole complete di archetto, scegliendo tra quelle tradizionali con la struttura metallica e quelle cosiddette del tipo AERO, con la struttura totalmente in gomma, capaci quindi di adattarsi ed aderire perfettamente alla curvatura del parabrezza, assicurando un’asciugatura perfetta anche alle velocità più sostenute.

La scelta è dunque molto vasta, anche in termini di prezzo: a tal proposito si suggerisce di non risparmiare ripiegando su prodotti economici che magari si deterioreranno anche precocemente; scegliere quindi un prodotto sicuro e di qualità a tutto beneficio della sicurezza. 

Come attivare e disattivare la modalità eco sulla Peugeot 208

Le istruzioni di oggi ci illustreranno come attivare e disattivare la modalità eco sulla Peugeot 208. La modalità eco entra infatti in funzione già dalla prima accensione del motore; non è altro che una funziona Start&Stop che permette il risparmio di carburante in caso ci si trovi in coda con altri veicoli o nel semaforo. Per disattivare temporaneamente tale funzione è presente l'apposito pulsante di attivazione/disattivazione della modalità eco sul cruscotto, accanto al volante (lato guida); è possibile infatti attivare e disattivare tale funzione in qualsiasi momento (vedremo apparire l'avviso sul display del quadro).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)