Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Guide
  2. :
  3. Pulizia Auto
  4. : Domande frequenti

Come pulire la carrozzeria dalla resina?

8. Come pulire la carrozzeria dalla resina?

Il lavaggio tradizionale ha la funzione di pulire l’auto dallo sporco, tuttavia alcuni tipi di contaminanti hanno la capacità di penetrare all’interno dei pori della vernice e necessitano di un’azione chimica specifica per essere rimossi e per rendere la superficie davvero linda. E’ il caso del ferro, del catrame o della resina, particelle che difficilmente possono essere rimosse con il solo lavaggio e che necessitano di un pulitore specifico (evitare l’uso di solventi che potrebbero danneggiare la vernice).                         

Scegliere dunque il prodotto adatto alla specifica situazione in presenza di contaminazione; spruzzare il prodotto sulla superficie in modo uniforme; lasciare agire il detergente. A questo punto si noterà che le macchie di resina e/o catrame cominceranno a sciogliersi. Prima che il detergente si asciughi, pulire la macchia con un panno e, successivamente, sciacquare abbondantemente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video