Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Le luci interne

Fari e lampadine : Le luci interne

4. Le luci interne

L’illuminazione dell’abitacolo (approfondimento risposta domanda 10), soprattutto nelle vetture moderne, rappresenta per molti costruttori un punto di forza, tale da costituire molto spesso un optional generalmente chiamato “pacchetto luci”: all’apertura del veicolo si illuminano i punti più impensabili (sotto gli specchietti retrovisori esterni, sotto le portiere, in corrispondenza dei battitacco e batticalcagno). Anche il mondo dell’after market si è molto dato da fare in questa direzione; infatti, soprattutto on-line, è possibile trovare moltissimi kit di lampade, soprattutto a led, per sostituire quelle originali e quindi conferire all’abitacolo un aspetto molto più accattivante. Ci sono anche aziende specializzate nella sostituzione delle luci del quadrante che offrono la possibilità di moltissime scelte in termini di combinazioni di colori.


Sempre tra gli accessori, è possibile anche trovare soglie battitacco in acciaio o allumino che riportano al centro il logo o il modello del veicolo sempre retro-illuminato, o anche dispositivi per illuminare i bordi dei vani porta oggetti.

Schema e posizionamento dei fusibili della Renault Megane

Seguendo queste brevi istruzioni vedremo come individuare lo schema e il diagramma dei fusibili della Renault Megane. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore lato guida e iniziamo a rimuovere il pannello di plastica che troviamo accanto al volante per accedere alla scatola dei fusibili interna; troviamo un'altra scatola dei fusibili sul vano motore, rimuovendo il coperchio di plastica situato accanto alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto troviamo sulla guida a scorrimento lo schema e il diagramma dei fusibili, dove vengono mostrati tutti i codici e gli amperaggi dei fusibili!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)