Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Domande frequenti

Come si regola l'altezza dei fari anteriori?

1. Come si regola l'altezza dei fari anteriori?

Per regolare l’altezza dei fari, ci si può rivolgere ad una officina specializzata che utilizzerà l’apposito attrezzo da posizionare davanti al afro stesso ed effettuarne la registrazione; tuttavia, questo lavoro di manutenzione può anche essere eseguito fai da te seguendo i seguenti suggerimenti:

  1. Avvicinare il più possibile la vettura al muro. Questo vi consentirà di capire la posizione della luce in relazione alla porzione del muro illuminata.
  2. Contrassegnare la posizione dei fari sulla parete. Usando un nastro adesivo (o una matita cancellabile con la gomma), segnate sul muro una linea orizzontale atta a tracciare l’ampiezza della luminosità. Tracciate anche una linea verticale.
  3. Allontanate l’auto dal muro e osservate come le luci colpiscono la parete in relazione alle vostre tracciature precedenti.
  4. Individuate le viti per regolare i fari, di solito si trovano poste sotto la scatola luminosa. Sulla carcassa della luce si possono vedere due viti, una per la regolazione verticale e una per quella orizzontale.
  5. Utilizzando un cacciavite, giratele lentamente fino a quanto le travi non avranno il corretto allineamento.

Come cambiare la batteria della Hyundai Kona

Vediamo in questo video come cambiare la batteria a bottone della Hyundai Kona: con un piccolo cacciavite, nella parte bassa del telecomando, facciamo leva per aprire la carrozzeria della chiave dove sono posizionate le due piccole tacche, nate proprio per questo scopo. Una volta aperta, troviamo una sorta di contenitore fissato alla carrozzeria del telecomando da due piccole viti, per togliere le quale ci sarà utile il piccolo cacciavite che abbiamo usato precedentemente. La batteria è una comune CR2032, che possiamo trovare senza problemi presso qualunque supermercato o negozio di elettronica, per pochi euro. Togliamo la pila esausta, mettiamo al suo posto quella nuova facendo attenzione alla polarità e poi richiudiamo il coperchietto con le sue due piccole viti. Adesso è il momento di richiudere a pressione la carrozzeria del telecomando e l'operazione è conclusa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video