Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Domande frequenti

Ho la luce della targa che non funziona, è difficile cambiare la lampadina? E' urgente sostituirla?

9. Ho la luce della targa che non funziona, è difficile cambiare la lampadina? E' urgente sostituirla?

Le luci di illuminazione della targa hanno fondamentalmente la funzione di rendere sempre leggibile la targa stessa e quindi identificabile il veicolo: nel caso in cui risulti fulminata, si può incorrere in una sanzione da parte delle forze dell’ordine o addirittura essere interpretato come un tentativo di manomissione per non rendere identificabile il veicolo, quindi con conseguenze ben più gravi come il ritiro della carta di circolazione.


Nel caso in cui si abbia la luce targa fulminata, è bene provvedere subito alla sostituzione; generalmente è molto semplice da eseguire: basta sganciare il portalampada ed estrarre la lampadina ( di solito a siluro o con attacco T5).

Guida alla sostituzione del pomello del cambio della Fiat 500

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello del cambio della Fiat 500, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo dell'abitacolo e iniziamo a rimuovere la cover di plastica del pomello del cambio, facendo leva sui lati; quindi svitiamo il bullone centrale del pomello, in modo da rimuoverlo dalla leva del cambio, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo pomello del cambio, del tipo giusto (compatibile con la nostra vettura); fissiamolo correttamente con la vite e fissiamo correttamente la cover di plastica superiore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video