Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Domande frequenti

Come scelgo il tipo di lampadine adatte alla mia vettura?

3. Come scelgo il tipo di lampadine adatte alla mia vettura?

Le lampade per auto sono progettate e prodotte nel rispetto delle normative UN-ECE che assicurano la sostituibilità: il singolo componente sostituito deve garantire un funzionamento tale per cui l’intero sistema di illuminazione del veicolo continui a soddisfare i requisiti stabiliti dalla normativa. Tutti i produttori di lampadine, quindi, sono dovuti a rispettare tali parametri ma non tutti sono in grado di garantire la stessa qualità.
La fotometria, riferita al flusso luminoso, alla potenza, alla luminanza, alla temperatura di colore e alle emissioni UV è uno tra i parametri più importanti da tenere in considerazione nella scelta di una lampada auto: una volta quindi individuato il tipo di attacco, anche consultando il manuale d’uso e manutenzione, si suggerisce di orientare la scelta verso marchi capaci di offrire elevati standard di qualità.

Come cambiare la lampadina del terzo stop di un Renault Kangoo 2

Tramite il video di oggi ci viene mostrata la procedura per cambiare la lampadina del terzo stop di un Renault Kangoo 2. Dunque per prima cosa dobbiamo aprire il portellone del baule posteriore e cercare i due fori in prossimità del retro del terzo stop al cui interno sono poste le due viti di fissaggio che tengono in posizione il fanalino dello stop. Una volta individuati i fori inseriamo un cacciavite a croce al loro interno per svitare le due viti di fissaggio. Fatto ciò possiamo rimuovere il fanalino del terzo stop e di seguito anche la sua lampadina, quindi inseriamo una nuova lampadina ed infine rimontiamo il tutto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video