Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Domande frequenti

Come scelgo il tipo di lampadine adatte alla mia vettura?

3. Come scelgo il tipo di lampadine adatte alla mia vettura?

Le lampade per auto sono progettate e prodotte nel rispetto delle normative UN-ECE che assicurano la sostituibilità: il singolo componente sostituito deve garantire un funzionamento tale per cui l’intero sistema di illuminazione del veicolo continui a soddisfare i requisiti stabiliti dalla normativa. Tutti i produttori di lampadine, quindi, sono dovuti a rispettare tali parametri ma non tutti sono in grado di garantire la stessa qualità.
La fotometria, riferita al flusso luminoso, alla potenza, alla luminanza, alla temperatura di colore e alle emissioni UV è uno tra i parametri più importanti da tenere in considerazione nella scelta di una lampada auto: una volta quindi individuato il tipo di attacco, anche consultando il manuale d’uso e manutenzione, si suggerisce di orientare la scelta verso marchi capaci di offrire elevati standard di qualità.

Come si sostituisce la batteria della Yamaha Xmax 125?

Sarà possibile effettuare la sostituzione della batteria della Yamaha Xmax 125 andando ad allentare le viti che fissano il parabrezza della moto al suo alloggiamento nella parte frontale superiore del veicolo: una volta che il parabrezza sarà stato rimosso, bisognerà allentare anche le viti che fissano lo scudo frontale superiore in modo da poter individuare la batteria sottostante. Questa potrà ora essere liberata dalle viti di fissaggio dei supporti e dai cavi di alimentazione in modo che sia possibile estrarla. Dopo la rimozione si potrà inserire la nuova batteria per verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)