Video tutorial sul fai da te per auto e moto


Pulizia Auto : I vetri

5. I vetri

Ci si deve prendere cura dei vetri ogni volta che se ne ha la necessità per avere la migliore visibilità alla guida. Si tratta infatti di un elemento importantissimo ai fini della sicurezza della guida quindi non si deve trascurare. Curare il vetro frequentemente, renderà la pulizia velocissima e quindi si potranno ottenere risultati ottimali in poco tempo.

Quando si puliscono i vetri interni si va incontro a problemi diversi rispetto agli esterni. I vetri interni infatti, possono essere soggetti al contatto con grassi corporei, possono essere presenti residui di fumo o più comunemente l’umidità prodotta dalla respirazione all’interno del veicolo. Uno degli errori più comuni è quello di usare troppo detergente: usare una quantità adeguata è importante nel rimuovere impurità e sporco dal vetro. (vedi approfondimento domanda 6). Un altro errore comune nel lavorare sul vetro, è quello di agire alla diretta luce del sole: ci si deve prendere cura del vetro quando è al fresco e all’ombra, altrimenti aumentano molto le possibilità di lasciare segni.

Il lavaggio dell’auto ed in particolare la pulizia dei vetri, può essere un’ottima occasione per valutare la stato di efficienza delle spazzole tergicristallo e quindi sostituirle se necessario. Nel momento in cui il passaggio delle spazzole non assicura più la perfetta asciugatura del parabrezza, lasciando aloni che compromettono la normale visibilità, è il momento di sostituirle. A questo punto si tratta di scegliere tra le innumerevoli proposte del mercato (vedi approfondimento domanda 10).

Come reimpostare la spia della pressione degli pneumatici della MG ZS

L'accensione della spia della pressione degli pneumatici sul quadro strumenti ci indica una possibile perdita di pressione o foratura su uno o più pneumatici; vediamo come azzerare l'avviso del TPMS sulla MG ZS. Prima di eseguire l'operazione di reset è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti, andando sulla impostazioni del computer di bordo ed in seguito sul monitor delle pressioni degli pneumatici; se l'avviso rimane sul quadro, andiamo allora a scollegare il polo negativo della batteria per cinque minuti, azzerando così la centralina.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video