Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Acura RDX?

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Acura RDX?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Acura RDX bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. In particolare, bisognerà andare a scollegare il connettore che si trova nella parte interna del faro, rimuovendo la lampadina ad esso collegata. Quando la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile andare a collegare quella nuova, inserendola poi all'interno del relativo alloggiamento nel faro. Una volta che la lampadina sarà stata installata, bisognerà chiudere il cofano, verificando che il dispositivo sia funzionante.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su un Acura RDX del 2015

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore del veicolo Acura RDX del 2015. Per accedere alla componente, è necessario aprire il cofano del motore. Una volta aperto, si può scollegare il connettore interno del faro e rimuovere la vecchia lampadina. Quindi, si può inserire la nuova lampadina e verificare il funzionamento del dispositivo.

2. Difficoltà nell'acquisto della lampadina giusta per il faro anteriore

L'autore del video ha avuto difficoltà a trovare la lampadina giusta per il faro anteriore del lato passeggero del veicolo. Dopo aver acquistato la lampadina sbagliata, è tornato al negozio per comprarne una nuova. La lampadina corretta era un modello HID, che può essere acquistato solo dal concessionario.

3. Rimozione della copertura del faro anteriore e sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la copertura del faro anteriore. All'interno, ci sono due clip che tengono la base della lampadina. Spostando le clip a sinistra e a destra, si può rimuovere l'intera lampadina. Il costo della lampadina HID è di $100, mentre il modello sbagliato era solo $16.

4. Utilizzo di uno specchio per vedere le clip all'interno del faro anteriore

L'autore del video consiglia di utilizzare uno specchio per vedere le clip all'interno del faro anteriore. Una volta rimosse le clip, la lampadina può essere facilmente sostituita. L'autore spera che il suo video possa aiutare chiunque abbia difficoltà a sostituire la lampadina del faro anteriore del proprio veicolo Acura RDX.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video