Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rlx
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Acura Rlx

Acura Rlx - Video Tutorial

Modello: Acura Rlx KC2, KC1 - Anni 2014-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Acura Rlx

Se abbiamo la necessità di sostituire La lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura e non sappiamo come comportarci troveremo le informazioni e le indicazioni da seguire nel video e nella descrizione qui riportata. Una volta aperto il cofano motore individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire, procedere quindi a scollegare prima il morsetto di alimentazione elettrica e poi con un giravite rimuovere la vite di fissaggio del coperchio posteriore del faro. Una volta rimosso il coperchio possiamo estrarre la lampada sganciando il perno di fissaggio. Estrarre la lampada e sostituirla con la nuova e procedere a ritroso a rimontare tutti i componenti.

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attenzione alle lampade ad alta intensità di scarica

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Acura RL del 1999. È importante seguire attentamente le istruzioni poiché il veicolo utilizza lampade ad alta intensità di scarica, che possono causare rischi di elettrocuzione se maneggiate in modo scorretto. Per iniziare, si deve spegnere l'interruttore delle luci e scollegare i cavi della batteria. Se si sta sostituendo la lampadina del faro lato guidatore, è necessario rimuovere il serbatoio del vuoto e il serbatoio del liquido refrigerante per accedere alla copertura posteriore del faro.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina del faro

Una volta rimossa la copertura, si deve svitare la lampadina e rimuoverla dal supporto. La lampadina originale è di tipo D2R e ha una potenza di 35 watt. Si raccomanda di non toccare la parte in vetro della lampadina con le mani nude o con sostanze oleose, poiché ciò potrebbe accorciare la sua durata. La nuova lampadina deve essere installata con attenzione, facendo attenzione a posizionarla correttamente nel supporto del faro e ad allineare i fori della presa con quelli della lampadina.

3. Riposizionamento della copertura elettrica e verifica del funzionamento

Dopo aver installato la nuova lampadina, si deve riposizionare il supporto e la copertura posteriore del faro. La copertura deve essere ruotata di 45 gradi in senso antiorario per essere rimossa e poi di nuovo in senso orario per essere fissata. Si deve quindi ripristinare la connessione del cavo elettrico e ricollegare i cavi della batteria. Infine, si deve accendere i fari per verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Acura RL del 1999. Seguendo attentamente le istruzioni, si può effettuare la sostituzione in modo sicuro e senza difficoltà.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video