Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come cambiare la batteria sulla Acura Tlx

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Acura Tlx

Se abbiamo bisogno di sostituire la batteria su questa autovettura possiamo aiutarci nelle operazioni con le immagini del video e anche con la descrizione qui di seguito riportata. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro dietro al faro. Con una chiave a tubo procedere a svitare le viti di fissaggio della piastra superiore e poi procedere a sganciare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. A questo punto sarà possibile rimuovere la batteria dalla sua sede, prelevare la nuova batteria e posizionarla. Procedere quindi a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo e a riavvitare i dadi della piastra di fissaggio superiore.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la posizione della batteria e rimuoverla dalla sua sede

Il video mostra come sostituire la batteria di una Acura TLX del 2019. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua la batteria sul lato sinistro dietro al faro. Con una chiave a tubo, si svitano le viti di fissaggio della piastra superiore e si sganciano prima il morsetto negativo e poi quello positivo. A questo punto, si può rimuovere la batteria dalla sua sede, prelevare la nuova batteria e posizionarla. Infine, si ricollegano i poli e si riavvitano i dadi della piastra di fissaggio superiore.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Per la sostituzione della batteria, si necessita di pochi strumenti: al massimo due e una chiave a tubo. Si deve allentare la vite del morsetto sui terminali della batteria e la vite della staffa di fissaggio. Non è necessario svitarle completamente, ma solo fino a quando diventano allentate. Si rimuovono poi i due terminali della batteria e si preleva la vecchia batteria.

3. Rimuovere la vecchia batteria e posizionare la nuova

Per rimuovere la vecchia batteria dalla sua sede, si può utilizzare il manico presente sulla batteria stessa. In alternativa, si può utilizzare una mano per sollevarla e l'altra per supportarla. Si rimuove poi la staffa di fissaggio della vecchia batteria e si posiziona la nuova batteria, collegando prima il polo positivo e poi quello negativo.

4. Riavvitare la staffa di fissaggio e la piastra superiore

Infine, si riavvita la vite della staffa di fissaggio e si riavvitano le viti della piastra superiore. Non bisogna serrare troppo le viti, poiché potrebbero lasciare segni sulla batteria. Una volta terminata la sostituzione, si può chiudere il cofano motore. In questo modo, si è in grado di sostituire la batteria di una Acura TLX del 2019 in modo semplice e veloce.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video