Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Acura Ilx

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Acura Ilx

Scopriamo oggi in questa guida come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Acura Ilx. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a svitare la cartuccia del filtro dell'olio che troviamo subito accanto, utilizzando l'apposita chiave, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo filtro dell'olio e versiamo il nuovo olio motore, riempendo fino alla tacca del livello massimo!

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per il tagliando della manutenzione ordinaria per una Acura Ilx del 2013

In questa guida viene spiegato come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria per una Acura Ilx del 2013, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, la vettura viene alzata e viene svitato il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa, facendo scolare l'olio in un recipiente. Successivamente, viene svitata la cartuccia del filtro dell'olio utilizzando l'apposita chiave. Viene quindi installato il nuovo filtro dell'olio e versato il nuovo olio motore fino al livello massimo.

2. Procedura per il cambio olio e filtro dell'olio su una Acura Ilx del 2013

Dopo aver alzato la vettura e svitato il bullone di sfogo dell'olio, viene svitata la cartuccia del filtro dell'olio utilizzando l'apposita chiave. Successivamente, viene installato il nuovo filtro dell'olio e versato il nuovo olio motore fino al livello massimo.

3. Passaggi per il cambio olio e filtro dell'olio su una Acura Ilx del 2013

Una volta alzata la vettura e svitato il bullone di sfogo dell'olio, viene svitata la cartuccia del filtro dell'olio utilizzando l'apposita chiave. Dopo aver installato il nuovo filtro dell'olio, viene versato il nuovo olio motore fino al livello massimo.

4. Reset del servizio di cambio olio sul cruscotto di una Acura Ilx del 2013

Infine, viene mostrato come resettare il servizio di cambio olio sul cruscotto della vettura. Utilizzando i pulsanti sul cruscotto, viene selezionata l'opzione "customize settings" e successivamente "maintenance info". Viene quindi selezionata l'opzione "reset" per completare il reset del servizio di cambio olio.

5. Procedura di reset del servizio di cambio olio su una Acura Ilx del 2013

Una volta terminato il cambio olio, viene mostrato come resettare il servizio di cambio olio sul cruscotto della vettura. Utilizzando i pulsanti sul cruscotto, viene selezionata l'opzione "customize settings" e successivamente "maintenance info". Viene quindi selezionata l'opzione "reset" per completare il reset del servizio di cambio olio.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video