Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare le bocchette dell'areazione di un Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette dell'areazione di un Alfa Romeo Mito

Le bocchette dell'areazione sulla vostra automobile emanano cattivo odore e poca aria? Vediamo in questo video come smontare le bocchette dell'areazione di un Alfa Romeo Mito poste nella parte superiore del cruscotto. Con una spatolina in plastica o in metallo, estraiamo verso l'alto (facendo leva), la bocchetta in plastica dell'areazione posizionata sopra il cruscotto centrale dell'auto. Sfiliamo via la seconda bocchetta sempre nella parte superiore del cruscotto. Effettuiamo la dovuta pulizia del condotto di areazione. In fine rimontiamo i pezzi nuovi o rigenerati come abbiamo smontato in precedenza quello vecchio.

Inserito il 4 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: come smontare le bocchette dell'areazione di un'Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come smontare le bocchette dell'areazione di un'Alfa Romeo Mito per pulirle e sostituirle. Con l'aiuto di una spatolina in plastica o metallo, si estrae la bocchetta in plastica dell'areazione posizionata sopra il cruscotto centrale dell'auto. Si sfila via la seconda bocchetta sempre nella parte superiore del cruscotto e si effettua la dovuta pulizia del condotto di areazione. Infine, si rimontano i pezzi nuovi o rigenerati come si è smontato quello vecchio.

2. Miss Tuning lancia una nuova pagina Instagram e un sondaggio per un tutorial

La youtuber, Miss Tuning, ha creato una nuova pagina Instagram dedicata esclusivamente al suo canale YouTube. Ha anche lanciato un sondaggio per chiedere ai suoi follower se volevano un tutorial su come smontare le bocchette dell'aria e ha ricevuto molte risposte positive. Nel video tutorial, Miss Tuning mostra come smontare le bocchette dell'areazione utilizzando due cacciaviti piatti e due stracci, poiché l'idea iniziale di utilizzare una stampella non ha funzionato.

3. Consigli e avvertimenti per la rimozione delle bocchette dell'areazione

La bocchetta dell'areazione rimossa è stata mostrata e si è notato che era sporca all'interno. Miss Tuning ha consigliato di rimuovere anche la parte anteriore della bocchetta se si vuole verniciarla o fare qualche lavoro su di essa, ma ha avvertito che ci sono dei ganci da tenere in considerazione. Inoltre, ha annunciato che ci sarà un altro video tutorial per mostrare come smontare la mascherina delle bocchette.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video