Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il battitacco su Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come smontare il battitacco su Alfa Romeo Mito

Vediamo in questo video come smontare il battitacco su Alfa Romeo Mito. Rimuoviamo con una Leva la guarnizione che affianca il battitacco intorno allo sportello anteriore destro. Sempre con la Leva apriamo il rivestimento in plastica posto sulla lamiera dove passano i cavi dell'alimentazione. Con l'aiuto di una sondino, facciamo passare i cavi necessari al nostro fine, facciamoli scorrere sotto la plastica nella lamiera. Rimontiamo il battitacco sul profilo della portiera. Premiamo il battitacco fino a far agganciare le clips in plastica. In fine rimontiamo la guarnizione smontata in precedenza.

Inserito il 13 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio del battitacco su un'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare e rimontare il battitacco su un'Alfa Romeo Mito. Innanzitutto, bisogna rimuovere la guarnizione che affianca il battitacco intorno allo sportello anteriore destro. Successivamente, con una leva, si apre il rivestimento in plastica posto sulla lamiera dove passano i cavi dell'alimentazione. Con l'aiuto di un sondino, si fanno passare i cavi necessari sotto la plastica nella lamiera.

2. Passaggio dei cavi sotto il battitacco e rimontaggio

Dopo aver fatto passare i cavi, si rimonta il battitacco sul profilo della portiera e si preme fino a far agganciare le clips in plastica. Infine, si rimonta la guarnizione precedentemente rimossa. Il video mostra anche come passare i cavi dell'amplificazione dei vu fair e dei tweeter da sotto il battitacco e farli uscire dagli sportelli.

3. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante il lavoro

Il lavoro è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti, come una leva e un sondino. Il video mostra anche come evitare di rompere la leva del vano motore durante lo smontaggio del battitacco. Inoltre, viene mostrato come pulire la plastica per moretti in modo da far passare i cavi in modo pulito.

4. Guida dettagliata su come smontare e rimontare il battitacco e passare i cavi

In conclusione, il video fornisce una guida chiara e dettagliata su come smontare e rimontare il battitacco su un'Alfa Romeo Mito e come passare i cavi dell'amplificazione dei vu fair e dei tweeter. Il lavoro è abbastanza semplice e richiede pochi strumenti, ma è importante fare attenzione a non rompere la leva del vano motore durante lo smontaggio.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video