Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Alfa Romeo Mito

Come smontare il paraurti posteriore di una Alfa Romeo Mito? Vediamo insieme come procedere ai vari passaggi da seguire. Apriamo il portellone posteriore; Con chiave a bussola o avvitatore a batteria, svitiamo i perni di serraggio posti ai lati del paraurti posteriore. Rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti e i rivetti intorno ai parasassi. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione delle luci). Montiamo il nuovo paraurti procedendo a ritroso le operazioni.

Inserito il 21 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore dell'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare e rimontare il paraurti posteriore di un'Alfa Romeo Mito. Il primo passaggio consiste nell'aprire il portellone posteriore e svitare i perni di serraggio posti ai lati del paraurti. Successivamente, si rimuovono i perni posti nella parte inferiore del paraurti e i rivetti intorno ai parasassi. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, si può tirarlo via dalla carrozzeria.

2. Rimontaggio del nuovo paraurti

Per rimontare il nuovo paraurti, si procede a ritroso le operazioni. Si prende il paraurti con le mani e si attaccano i morsetti dell'alimentazione delle luci. Si montano poi le viti e i rivetti intorno ai parasassi, ai lati e nella parte inferiore del paraurti. Infine, si serrano i perni di serraggio posti ai lati del paraurti.

3. Smontaggio degli incastri del paraurti e dei sensori di parcheggio

Per smontare gli incastri del paraurti, si tirano piano piano gli incassi che si trovano nella parte sinistra e destra del paraurti. Si fa attenzione ai sensori di parcheggio, ai fendinebbia e alla retromarcia. Si sganciano i faretti tirando la linguetta e l'attacco. Si preme la linguetta per sganciare lo spinotto del sensore di parcheggio.

4. Rimontaggio del paraurti e delle placchette della targa

Per rimontare il paraurti, si incastri prima al centro e poi nei lati. Si allarga il paraurti e si porta sopra la staffa. Si mettono tutte le viti e si montano le placchette della targa. Nel video successivo, si mostrerà come smontare e rimontare gli stop. Infine, si mostrerà come oscurare gli stop.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video