Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : come smontare il vano portaoggetti del tunnel centrale di un Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: come smontare il vano portaoggetti del tunnel centrale di un Alfa Romeo Mito

Vediamo in questo video come smontare il vano portaoggetti del tunnel centrale di un Alfa Romeo Mito. Con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale. Dopo aver rimosso il rivestimento in plastica, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio presenti ai lati del tunnel centrale. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. In fine inseriamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 23 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vano portaoggetti del tunnel centrale di un'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare il vano portaoggetti del tunnel centrale di un'Alfa Romeo Mito. Si inizia rimuovendo il rivestimento plastico inferiore del tunnel con una leva in plastica. Successivamente, si svitano i perni di serraggio ai lati del tunnel centrale con una chiave a bussola. Dopo aver effettuato questa operazione, si può tirare via il tunnel e scollegare eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Come inserire il nuovo pezzo nel vano portaoggetti e rimontare i componenti

Una volta rimosso il tunnel centrale, si può inserire il nuovo pezzo nel vano portaoggetti e rimontare tutti i componenti come prima. Per rimontare il rivestimento grigio, basta svitare le viti a croce che la tengono avvitata sulla plastica nera e poi verniciarla.

3. Il video come guida per smontare il tunnel centrale della propria Alfa Romeo Mito

Il video è stato richiesto da un ragazzo e può essere utile per coloro che desiderano smontare il tunnel centrale della propria Alfa Romeo Mito. Il lavoro non è particolarmente difficile, ma richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche come una leva in plastica e una chiave a bussola.

4. Il video per aiutare a sostituire il pezzo difettoso o danneggiato del vano portaoggetti

In conclusione, il video è stato realizzato per aiutare chi cerca informazioni su come smontare il vano portaoggetti del tunnel centrale di un'Alfa Romeo Mito. Seguendo le istruzioni del video, sarà possibile rimuovere il tunnel centrale e sostituire il pezzo difettoso o danneggiato.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video